Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 00:28   #67 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Sono un principiante dell'ely elettrico ( ho un coassiale ) e sto cominciando a capire qualcosa di LI-PO. Mi sembra di aver capito dal forum che è possibile mettere una LiPo 2s 7,4 V da 1000 mAh al posto di una da 800 mAh. Ora la domanda è: trascurando i problemi di peso, di ingombri, bilanciamento, ecc. se montassi una LiPo da 1000 o 1200 mAh per poter volare più a lungo, non c'è percolo che il motore si surriscaldi ? Qual'è il limite oltre cui è meglio non esagerare con la capcità ?
Come già detto da Gianni, normalmente, non c'è nessun problema elettrico, nel passare da una batteria di 800 mAh a una da 1200 mAh o ad altre con più capacità.

A solo titolo informativo, posso aggiungere solo questo.
In casi moltoooo particolari, dove si sta sfruttando il motore al suo limite di potenza con una batteria da 800 mAh, il passaggio ad una batteria con capacità maggiore, potrebbe mettere in crisi il motore. Questo fatto, si può verificare, poichè la resistenza interna di una batteria, diminuisce con l'aumentare della sua capacità. Quindi in questo caso, può arrivare al motore una tensione leggermente più elevata.
Come già ipotizzato, se il motore era già al suo limite massimo di potenza, una tensione maggiore, lo porterebbe sicuramente a sforare il suo limite massimo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando