|
Ciao a tutti, avevo postato in un'altra discussione (quella del mimi) ma in effetti la mia idea era quella di realizzare un dlg micro, quindi credo sia questa la discussione giusta.
Il progetto è quello del mimi ridotto del 30% così da ottenere un'ala da 70cm. Per la realizzazione ho usato depron da 6mm (ala, parte della fusoliera, supporto tubo di coda all'interno della fusoliera), depron 3mm (piano di quota, timone, parte della fusoliera), tubo di coda in carbonio 5mm, compensato da 3mm per il supporto dell'ala ed ho sperimentato le cerniere con molla ricavata da una corda di chitarra (metodo mai provato ma funzionalissimo). La ricevente è la spektrum ar6400 (quella con 2 servi lineari incorporati) + lipo 1s 160 mah 30c che insieme pesano 8gr. Per il profilo dell'ala ho utilizzato il metodo delle 2 dime in compensato e poi ho lavorato con cutter e carta vetrata. L'ala non ha un longherone interno, le due semiali sono unite da un pezzo di depron 6mm con baionette ricavate da tondino in legno 3mm. Con queste componenti e installando l'elettronica come in foto sono serviti solo 3gr in punta per bilanciare il modello.
Il peso in odv è di 45gr.
Vi allego qualche foto. Non l'ho ancora collaudato e sono indeciso per il lancio, in quanto il metodo dlg temo che gravi troppo sull'ala con il rischio di spaccare al primo lancio. Pensavo ad una fionda o qualcosa del genere...Consigli?
|