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Vecchio 23 giugno 10, 09:19   #18 (permalink)  Top
fedotti
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Attieniti alle % che ti sono state indicate e NON FARTI problemi.
Quanto agli effetti nocivi del nitrometano, essendo un corrosivo, puoi, molto semplicemente, evitare di lasciare miscela incombusta nel motore al termine di ogni sessione di volo (saprai senz'altro come farlo) e/o iniettando nella testa alcune gocce di after run (anticorrosivo) facendolo scorrere all'interno del motore.
Se poi vuoi sapere cosa faccio io ultimata la sessione di voli: ASSOLUTAMENTE NIENTE e i miei motori (OS e Yamada) sono perfetti, non ho mai cambiato un cuscinetto od altro in tanti anni di utilizzo
Ciao Toio,

mi rendo conto che stiamo dirottando il thread... ma vorrei inserirmi sul tuo discorso sulla manutenzione.

Premetto che l'os 81 è il primo 4T che uso in modo continuativo (ho un 91 con il quale volo molto di rado).
Rodaggio come da istruzioni, carburazione "prudente" e after run dopo ogni sessione di volo.

Dopo circa 40 ore di funzionamento ho dovuto cambiare il cuscinetto, che aveva preso gioco radiale tanto che l'albero ha segnato il fondo del carter.
A parte questo () non ho notato altri segni evidenti di usura o ruggine nel resto del motore.

Può essere la miscela (fatta in casa) ? Le percentuali però sono quelle di cui si è parlato prima, quindi niente eccessi di nitrometano o carenza di olio.

Ciao!
Federico
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