Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 09:53   #23 (permalink)  Top
ares636
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Un BEC integrato nell'ESC non è certo meglio di un BEC a parte, anzi il BEC separato normalmente è meglio quanto a filtraggio.
Se voli con più di 4 celle l'ESC deve essere per forza switching altrimenti il regolatore lineare lo puoi usare al posto del fornello.
Io continuo a pensare che su modelli impegnativi è impossibile non trovare lo spazio per un pacco di batterie per la ricevente e un BEC separato.
Se stiamo parlando di ESC da 80A non credo che 100 grammi in più fra bec e batterie ti impediscano di volare e con un pacco da 2300mA ci voli un pomeriggio (e nella peggiore delle ipotesi lo ricarichi in 15 minuti).
non ci stiamo capendo. Sei stato molto chiaro anche nei messaggi precedenti:
se è possibile è meglio montare un bec separato con un pacco batterie a parte.
Il mio dilemma ora è:
per esempio:
ho un modello di piccole dimensioni che monta un ESC da 30A (e batteria LiPo 2 celle). L'ESC mi fa lo scherzetto di scaldarsi troppo e quindi a causa della tensione non costante mi resetta la ricevente causando la perdita dell'aggancio Tx-Rx per un paio di secondi, come posso fare per evitare tutto ciò considerato il poco spazio del mio modellino da principianti?
Risolvo mettendo un ESC (sempre con UBEC integrato) da 40 A in modo da farlo scaldare meno? (o almeno presumo io che si scaldi meno)
O magari basta un ESC sempre da 30 A che invece di montare un UBEC integrato monti un SBEC integrato in modo che scaldandosi meno non causi gli sbalzi di tensione?
Scusa ma non capendone molto ci terrei a fare chiarezza dentro la mia testa una volta per tutte!
ares636 non è collegato   Rispondi citando