Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 10:52   #5 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Assemblaggio

Per la batteria e la RX CREDO non ci sono problemi; del resto sarebbe quantomeno strano non poter operare su queste componenti successivamente, percui anche ad aereo montato le puoi inserire/cambiare/estrarre come e quando vuoi (io mi muovo per logica). Per le prolunghe il discorso è diverso (anche qua però la cosa è relativa), visto che esse vanno/andrebbero inserite in una scanalatura che poi va coperta incollando una piastrina (che dovrebbe anche fungere da "rinforzo"). Inoltre i connettori andrebbero incollati su dei supporti e vanno sistemati prima dell'incollaggio dei semigusci. Io, per es, la scanalatura l'ho evitata perchè ho un cavo ad Y troppo corto..(prima o dopo sparisce!)
Il punto sta nel fatto che devi poter vedere cosa fanno i servi una volta che si collegano alla RX. Se li devi portare in posizione neutrale, lo devi poter fare ad ingranaggio libero e poi bloccarci il braccetto a 90°. Nella fusoliera riesci a farlo anche quando è terminata; nelle ali no, quindi prima di finirle devi avere la RX e neutralizzare i servi (riparazioni/sostituzioni a parte..)

Se vuoi fare un lavoro comodo, ad ogni modo aspetta le prolunghe. Anche perchè, dato che non puoi comunque volare, devi solo resistere ad una comprensibile voglia di montare che in questo caso però non è producente..

PS
Che servi hai nella fusoliera? Io ho preso 4 servi uguali (tipo HS55 della Emax), ma le sedi nella fusoliera sono fatte per ospitare servi più grossi..Mah, non credo che ci sono "andato leggero"..vedremo!
Saluti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando