Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 10:08   #18 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da mat
grazie per l'incoraggiamento!
effettivamente i piani di coda potrebbero essere un pò sottodimensionati, un altro problema che ha influito su tutto "l'equilibrio" del modello penso sia stato il fatto che gli ho voluto mettere un motore più potente con un elica di 12x7 pieghevole...bello ma sono tranquilli una ventina di g in più sul muso<_<, hai voglia ha zavorra in coda.
comunque ieri sera ho fatto un voletto senza vento ed era molto più neutro come volo...tutto sommato vola benino.
visto che ne abbiamo parlato tanto vi posto una foto

@fai
lo sò, la logica porterebbe ha pensare...se non sai, comprateli i modelli...ma per me stà lì la sfida, provare, costruire distruggere e riprovare, in un anno ho fatto 10 modelli autocostruti di cui gli ultimi 4 con discreti risultati e ho imparato tantissimo...molto lo devo hai vostri consigli.
Non è vero che la logica etc....anzi farseli da soli è un punto di merito. Anch'io spesso mi sveglio con qualche idea in testa e mi cimento nella realizzazione di un modello completamente inventato; ed è la soddisfazione maggiore. Il vantaggio è che se te li fai, sai anche metterli a punto e modificarli. Tanti che li comprano glià fatti, alla prima difficoltà vanno in crisi e cominciano a sparare domande cretine sui vari forum.
clayrega non è collegato   Rispondi citando