Discussione: dragonfly in panne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 10:43   #3 (permalink)  Top
calib
User

Data registr.: 15-12-2005
[
Citazione:
Originalmente inviato da Morbius
Da poco ho preso un DF5#4 è molto divertente e una volta settato va che è una meraviglia ma da ieri mattina dopo 1 minuto di volo l' eli perde potenza

e non si riprende se non cambiando il pacco barreria surriscaldato come se ci avessi volato 15 min di fila, la ricevente inoltre reagisce lampeggiando di rosso quando giro l'eli a sx e a dx.

poi di nuovo con le batterie ricaricate
nn so che fare, voi ne sapete niente ??
grazie
Ciao,
hai provato a misurare la tensione delle Lipo dopo il volo?
Può darsi che hai scaricato troppo il pacco forse al di sotto della soglia di guardia (per 2celle mi sembra 6 V)
Potresti provare a recuperare il pacco caricando le celle a 0,5 C (400mah) oppure provare a bilanciarlo ma per quest'ultima opzione non so come aiutarti.Magari passo la parola a qualcuno + esperto.
Anch'io ho un DF5v4 e ,per non incorrere nel problema di poter rovinare le batterie ,ho installato sull'ely un Lipo Monitor che, tramite LED, mi avvisa quando il pacco si sta scaricando.
Te lo consiglio.
Un'altra cosa è,non so te, ma io il caricabatterie di serie non l'ho mai utilizzato.E' bello nuovo ancora imballato.
Utilizzo un ULTRAMAT 10 che mi permette di monitorare tensione, corrente di carica, capacità ecc ecc.
Per quanto riguarda la lucina rossa della RX anche a me succede non so perchè ma non mi interessa.L'importante è che l'ely risponda bene ai comandi e che voli!!
calib non è collegato   Rispondi citando