Citazione:
|
Originalmente inviato da Nikos se ebay vendono l'x-ufo ad un prezzo ragionevole,magari ti piace...anche io sono interessato alla tua idea,se è fattibile è 'na figata!!!!  |
L' X-ufo è un pò una chiavica, alla fine son 4 motori che non hanno nulla di realistico.
Allora buttiamo giu un po di teoria, qui mi dovete aiutare voi perchè di dinamica dei gas ci capisco poco/niente, mettiamo che struttura, batteria, servi, radio e motori pesino in tutto mezzo kilogrammo (stando moooolto abbondanti), che ciambella dovrei usare per sollevare tale peso?
Mettiamo ora che invece che il deprom normale, io usi quello "impellicciato" che pesa un niente in più' e ha i due lati in nylon rigido, ne sfoglio via l' impellicciatura esterna e tengo quella interna per poter sigillare la struttura.
Avrei una carena a tenuta stagna, che non pesa niente e che potrebbe contenere l' elio che fuoriesce dalla ciambella, sbaglio?
Ora, da quanto ho capito tutto sta a quanto elio si usa per alzare tot peso, quindi basta fare il modello abbastanza grande da contenere abbastanza elio da compensarne il peso.
Ora chiedo, per poter partire con un progetto, quali sono le basi che devo calcolare? Sono partito da mezzo kilo per stare largo, secondo voi l' idea è fattibile? Di quanto Elio necessiterei? Cosa potrei usare come ciambella? (un salvagente gonfiabile?) Da dove parto col progetto?
Insomma dai gente, se quell' ufo che ho visto al future show volava vuol dire che un modo l' hanno trovato per fare sta cosa....
SU SU.... Dai... mettiamo tutti in funzione i neuroncini

e fatemi vedere di che pasta siete fatti! ehheheeh