Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 06, 02:53   #25 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
aggiornamento e domanda

il primo alimentatore è finito
vi metto qualche foto anche se non c'è niente di particolare da segnalare.
...a parte il fatto che prima di chiudere il coperchio provo a farlo partire e non va ma emette solo un ronzio di fondo...
tolgo gli ultimi collegamenti effettuati e riparte
guardo bene e mi accorgo di aver fatto un errore madornale: ho messo male le due prese per i connettori a banana, fissandole in modo che la parte metallica toccasse il case

nota tecnica: ho fatto delle prove di tensione/corrente e ho notato che con la resistenza da 2.7Ohm 12V li tiene solo a vuoto, poi cala: 11.7V a 1A e 11.5 a 2A, a 3.5-4A supera di poco gli 11, comunque l'ultramat12 che uso accetta tranquillamente anche solo 11V quindi no problem.

sul secondo ho provato a montare una lampadina da stop (doppio filamento 21/5W) collegando in parallelo i due filamenti e ottenendo una resistenza equivalente di circa 3Ohm. In effetti è la soluzione più veloce e mi sembra che scaldi meno della res corazzata, l'unico problemino è riuscire a fissare da qualche parte la lampadina. domani magari gli faccio un supportino in compensato oppure metto una molletta dentro il case.

I lavori di finitura sono rimandati, visto che vorrei sapere da qualcuno se la scheda sulla presa di alimentazione (ho messo una foto nel post precedente) è possibile rimuoverla o no. Mi farebbe molto comodo quello spazio vuoto.

please rispondete!
grassie
Davide
Icone allegate
Resistenza per alimentatore pc...quale???-alim2.jpg   Resistenza per alimentatore pc...quale???-alim1.jpg   Resistenza per alimentatore pc...quale???-alim.jpg