Discussione: Info tecnica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 10, 18:08   #14 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Tra una nuvola e l'altra oggi abbiamo collaudato il trainatore. Problemi a non finire naturalmente....
Prima la ricevente che non riceveva, sostituita con la mia vecchia hitec che avevo montato sull'aliante destinato al traino, poi il motore che faceva le bizze, poi la marmitta che si staccava...., poi il vento a raffiche contrario al solito senso di "marcia" della pista...

Che tempo di merda....sui pendii ha nevicato ed ho sentito di frane...spero non abbia anche danneggiato la strada che porta ad Elva.

Comunque il Piper vola bene il motore tira e dopo un breve rullaggio ha decollato praticamente da solo. Nonostante il peso non proprio piuma è abbastanza bravo. Il vento non ha permesso di fare molte prove...un volo e basta. Oltretutto ci manca un canale sulla ricevente per lo sgancio...

Sarà un decennio che non volo con un modello a scoppio e soprattutto di quelle dimensioni (visto che i miei hanno un a.l. pari a quella del piano di quota del Piper) ma diciamo che ho avuto abbastanza....strizza. Prima di fare traino sarà meglio impratichirci ancora un po' sul pilotaggio....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando