Discussione: motore 5 travasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 10, 21:12   #9 (permalink)  Top
kimp3
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
ok, però nell'off si sta nel 90% dei casi tra il 3 e 5 travasi.
Nel pista e rally dal 7 in sù.
Resta di fatto che molti dei tre travasi da off, dispongono per la maggior parte di più coppia ai bassi, mentre i 5 sono tendenzialmente più bilanciati fra sotto e sopra, e sempre tendenzialmente hanno un'erogazione più lineare.
Poi ovvio ci sono molti fattori che determinano curve di potenza ed erogazione, però in linea di massima è così.
straquoto

però aggiungo che a livello di termodinamica e stesso grado di incidenza dei travasi rispetto alla camera di scoppio, un 5 travasi allunga di più sicuramente di un 3 travasi. per semplice "maggior ordine" di entrata della miscela in camera di combustione
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando