Citazione:
Originalmente inviato da maverik154 Ciao a tutti i frequentatori del forum
Stò cominciando la progettazione di un DG 100 di 6 metri di a.a.
e miè venuta la "brillante idea" di non usare il sistema delle solite baionette in acciaio/carbonio, ma come sugli alianti 1:1 quello dei longheroni flottanti.
Nessun problema sul prolungamento del longherone in legno/carbonio con perno finale, ma dove si fermail perno?
Quello è un punto molto critico perchè lì si scaricano le forze trasmesse dalla semiala ed è vicinissimo all'altro longherone, allora come realizzarlo?
C'è qualche collega aeromodellista che è già passato da questa esperienza e può darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buoni voli (ma soprattutto buoni atterraggi) |
Ciao, se il tuo desiderio è di fare una riproduzione il più possibile simile al 1:1 voglio ricordarti che Glaser Dirks non usa il sistema di Schemp Hirth con i due longheroni sfalsati ed un solo spinotto per tenerli assieme, ma come la maggioranza dei costruttori forchetta e longherone sull' altra ala che si infila in mezzo e tenuto da due spinotti.
Ho questo modello, molto simile al 1:1:
Karel Vagenknecht | Scale Sailplanes
Se vuoi delle foto dei dettagli del discus2 te le posso spedire in privato, ma non assomiglia minimamente al DG, come puoi notare nella foto quì sotto
http://www.dg-flugzeugbau.de/fileadmin/endmontage-1.jpg
Ciao
Gallina