Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 10, 14:44   #5 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da maverik154 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i frequentatori del forum


Stò cominciando la progettazione di un DG 100 di 6 metri di a.a.
e miè venuta la "brillante idea" di non usare il sistema delle solite baionette in acciaio/carbonio, ma come sugli alianti 1:1 quello dei longheroni flottanti.

Nessun problema sul prolungamento del longherone in legno/carbonio con perno finale, ma dove si fermail perno?

Quello è un punto molto critico perchè lì si scaricano le forze trasmesse dalla semiala ed è vicinissimo all'altro longherone, allora come realizzarlo?

C'è qualche collega aeromodellista che è già passato da questa esperienza e può darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo per la risposta.

Buoni voli (ma soprattutto buoni atterraggi)
Ciao, se il tuo desiderio è di fare una riproduzione il più possibile simile al 1:1 voglio ricordarti che Glaser Dirks non usa il sistema di Schemp Hirth con i due longheroni sfalsati ed un solo spinotto per tenerli assieme, ma come la maggioranza dei costruttori forchetta e longherone sull' altra ala che si infila in mezzo e tenuto da due spinotti.
Ho questo modello, molto simile al 1:1:
Karel Vagenknecht | Scale Sailplanes
Se vuoi delle foto dei dettagli del discus2 te le posso spedire in privato, ma non assomiglia minimamente al DG, come puoi notare nella foto quì sotto
http://www.dg-flugzeugbau.de/fileadmin/endmontage-1.jpg

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando