Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 12:52   #37 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Giusta osservazione.... avevo dimenticato che si può anche lavorare sul passo/diametro dell'elica ma una domanda sorge spontanea: se si può aggiustare il tutto in maniera così semplice...... perchè Multiplex commercializza sempre kit di motorizzazione con codici diversi?

Marketing?
Probabilmente anche marketing..........

Certamente un motore con meno giri meglio si adatta ad un elicona con poco passo (quindi aereo lento e con tanta capacità di carico/traino/3D) mentre un motore veloce è più indicato con elichette piccine, tanto passo, tanta velocità .........

TRa 800 e 1000 kv la differenza non è tanta e probabilmente basta calare di un pollice il passo per non sforare con la potenza esprimibile dal motore......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando