Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 11:48   #8 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
gia'... (...) mi pare che uno dei vari upgrade metallici funzioni cosi'.
La forma dei palini di coda invita il montaggio con la sferetta dietro, rispetto al senso di rotazione... anche io avevo fatto così anche perchè il disegno sulle istruzioni non è il massimo del dettaglio.

L'unica controindicazione in quel montaggio "rovescio" è come lavora l'astina in carbonio. Nel montaggio "da manuale" l'astina contrasta la controcoppia tirando mentre nel montaggio "rovescio" contrasta la controcoppia spingendo. Questo spingere (tra laltro fatto di piccoli colpetti impartiti dal gyro) porta inevitabilmnete ad una tendenza alla flessione dell'astina che, anche se correttamente posizionata sul suo fermo a centrocoda, ne aumenta gli attriti rendendo meno fluida l'azione del gyro.

Mi pare di aver letto qualcosa in qualche post su questo forum sull'upgrade che lavora rovescio... ma non sono rimasto convinto. Errore di montaggio oppure il leveraggio in coda è diverso e l'astina tira anzichè spingere.