Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 01:49   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da lucawow
Grazie mille farò tesoro dei vostri consigli...effetivamente meglio andare sul sicuro all'inizio. Poi penso sia sempre bello anche in un possibile futuro avere un modello facile e robusto con cui poter fare esperimenti senza paura di sfracellarlo. Detto questo sarà mio dovere nonchè interesse leggermi i vari topic..con la speranza di aver presto un elicotterino perchè vi giuro ho una voglia pazza di provare e qui da me non conosco nessun appassionato. Per la cronoca sono di Treviso. Grazie a tutti
Ciao Luca,
sono un principiante anch'io e tu non sai quanto capisco questo tuo momento ....

Premetto che una mia piccola esperienza sul modellismo io l' avevo già, anche se vengo dalle auto on-road, ma poi ho deciso di provare con questi famosi e tanto ammirati quanto temuti elicotteri.
All' inizio anch' io come te ho girovagato sui vari forum alla ricerca di info per capire almeno quale modello per partire, e giù, ore ed ore di internet tra forum e link vari.
Tutto utile non c'è che dire, ma se pensi di far volare un' eli leggendo queste pagine, bhe....credo che sia un pò difficile.
Per quanti consigli potrai raccogliere quando ti troverai di fronte al fatto non saprai mai dove mettere le mani e allora via, si richiude il tutto, si torna a casa e con il pc mandiamo un' altro messagio di aiuto, aspettiamo la risposta e se tutto va bene il prossimo weekend si riprova, magari si risolve il vecchio, ma sta tranquillo che viene fuori il nuovo. E via si ricomincia.... , finchè o ci si stanca o si a la fortuna di trovare qualcuno vicino casa.

Sono pienamente daccordo su quanto detto da gilgamesh, il consiglio più saggio è quello di accodarsi ad un gruppeto del posto dove si vive, stai pur tranquillo che di pazzi, come dice gilga, ce ne sono in abbondanza anche dalle tue parti.

Solo in questo modo potrai approcciare nel giusto modo con questo fantastico hobby e non è affatto detto che per iniziare devi assolutamente pensare ad un elettrico e secondo il mio modestissimo parere il minilama non a nulla a che vedere con un vero eli, elettrico o scoppio che sia.

I soldi del minilama li investirei su un simulatore serio, ad es il G3 della greatplanes, è completo di radio e lo installi senza nessun problema, a patto che ci sia sotto un buon pc.

In questo modo potrai iniziare a fare il pollice anche meglio che svolazzando per casa con un minilama, ma alla base di tutto, credimi, aggregati ad un gruppetto di appassionati, inizia a rubare con l' occhio e con le orecchie e fatti guidare da loro nell' acquisto.

Nel gruppo c'è sempre qualche usato disponibile oppure ti consiglieranno in base alle loro esperienze, che come dice gilga, ti saranno automaticamente tramandate, in più, crdimi, risparmierai un mare di euretti .
Ciao Luca,
buona fortuna per il tuo nuovo hobby (perchè ormai sei dentro), mi raccomando facci sapere.

PS
Assolutamente da non dimenticare che pur trattandosi di un gioco, sempre attenti a quello che si fa con un eli, piccolo che sia il pericolo incombe in ogni momento per te e per chi ti è vicino, ed è soprattutto in questa fase che bisogna come prima cosa prendere cosienza del pericolo, ragione in più per entrare in un club dove questo argomento viene trattato ancor prima dell' eli.
Non ti voglio mettere paura ma credo sia giusto che tu consideri anche questo lato prima di iniziare con il fai da te.
joele98 non è collegato   Rispondi citando