Citazione:
Originalmente inviato da anpast Dico la mia da semplice appassionato , non da operatore del settore .
Premesso che è stata la mia prima volta ad Ozzano , mi era stato fatto intendere che ci sarebbero stati favolosi sconti-fiera e ottime occasioni nell'usato , oltre ovviamente allo spettacolo di veder volare velivoli d'eccezzione .
Per quanto mi riguarda tutta la parte "commerciale" è stata una delusione : prezzi uguali o più alti di quelli di listino sul nuovo , prezzi assurdi sull'usato che non fossero rottami. Da questo punto di vista quindi per me è stata una delusione , e me ne sono tornato a casa con i soldi in tasca .
addirittura un negoziante con arie da top manager sembrava mi facesse un favore a vendermi un modello da 244 euro ( listino ) a soli 235 euro . Ordinato oggi da sweighofer .
Mi sono consolato facendo un mega ordine da Hobby City.
Dal lato manifestazione stupendi i modelli in volo , ma purtroppo il caldo per me è stato eccessivo , al punto di annebbiarmi il cervello e desiderare solo di tornare a casa, cosa che ho fatto sabato verso le 16:30 .
Non penso di tornarci in futuro, da quello che mi avevano detto mi ero fatto delle aspettative sbagliate , per fare un esempio mi sono divertito molto di più domenica in pendio al Boletto .
saluti
Andrea |
Non sempre... non tutti....
Noi su alcuni modelli nuovi e recentissimi (anche come progetto), abbiamo praticato sconti superiori al 20%. Certo non su tutti, ma su quelli per cui si poteva fare, lo abbiamo fatto... senza riserve.
In generale però ti devo dare ragione.

Il fatto è che i vari Hobby City stanno ai produttori europei come lo spazio rivenditori stava alle bancarelle di ozzano: tu fai benissimo ad andare dove la roba costa meno (non perchè i produttori guadagnano meno, ma perchè SPENDONO meno a realizzare/commercializzare un prodotto), fermo restando che sono proprio queste spese che fanno morire la ns. micro-economia.
Questa situazione porterà a mio avviso ad un grosso crash nel settore dell'aeromodellismo, e chi ci rimetterà di più saranno i modellisti, perchè finito di "copiare", i furbi senza know-how andranno in "stallo tecnologico" e tutta la baracca imploderà.... ma spero di sbagliarmi.