Ciao a tutti
sono un neofita, vengo da un coassiale 4 canali ma usato poco e appena ho preso confidenza l'ho venduto per passare (grande errore) al BELT.
Dico grande errore non per l'eli in se ma per la differenza di elicottero senza passare per una via di mezzo. Ma la decisione è stata presa per evitare spese per un eli che sarebbe servito solo per prendere confidenza con i monopala.
Tanti dicono di darci dentro con il simulatore, ma secondo me serve solo a prendere "minima" confidenza con il telecomando perchè l'eli del simulatore non si rompe mai! Come far fuzionare al suo scopo il simulatore? Semplice... collegare un distruggi documenti al PC con 50 euro infilate e se fai crash te le tira dentro, allora vedi come ti si stringe il culo...
Più o meno è così... quando sei al simulatore sei tranqullo ma ogni volta che ti metti davanti al BELT inizia a salire il panico del principiante.
Il mio più grande errore? E che ogni volta che l'eli è a mezzo metro (di più non ho mai osato) e per varie cause si inclina tranquillamente a sx o dx oppure avanti o indietro mi prende il panico e giù di stick del gas...
In quella frazione di secondo ti sembra di mettere in "pausa" e fermare tutto, stile "fermate il mondo voglio scendere" ma ovviamente il povero BELT cade...
Fortuna vuole che la maggior parte delle volte cade e resta dritto ma alle volte è troppo inclinato e...

E si...
E ogni volta (per ora sono 3 i crash) mi dico "che stipido... bastava recuperare leggermente".
Ora vorrei chiedere a tutti i principianti di questo forum se capita anche a voi, magari la domanda la faccio anche agli esperti quando non lo erano, ma vi è mai capitato di farlo?
E non imparo mai!!!