Discussione: Atterrare con l' HOLD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 10, 14:39   #17 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Allora premetto che non ho mai fatto un'autorotazione e che sono alle prime armi e che le ho provate solo sul simulatore.
Ma il concetto che quando si comincia l'autorotazione bisogna dare passo negativo ha senso, o almeno io la vedo così, poi se dico cazzate correggetemi: Una volta che stacchi il motore non c'è più la sua forza che ti fa girare il rotore, allora per mantenere i giri metti passo negativo in quanto la forza di gravità ti spinge l'eli in basso che sarà investito da corrente d'aria dal basso verso l'alto. Se hai le pale con grado negativo l'aria che le investe dal basso fa girare il rotore in senso orario, quindi aiuta mantenere i giri. A zero gradi non dovrebbe aiutare in alcun modo a mantenere i giri. Poi quando ti avvicini al suolo passi ai gradi positivi per rallentare e fare atterrare dolcemente l'eli.
ok
hai mal Interpretato il concetto da me espresso sopra ... ma sei perdonabile perché la manovra non l'haii mai eseguita e lo dici apertamente


Intendo dire che se sei fermo in aria e tiri l'Hold il tuo modello da li a gravitare verso il basso con la velocità adeguata ... per permettere una Autorotazione ... passa del tempo ... se in quel lasso di tempo dai subito passo negativo ... Scarichi una parte dell'inerzia del Rotore per accelerarlo verso il basso ... ora tutto dipende dal modello e dall'inerzia che è capace di accumulare il rotore ... bè se lo scarichi troppo ...perdi il controllo ... e non hai più la possibilità di livellarlo ... chiaro !?