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Vecchio 10 giugno 10, 21:01   #17 (permalink)  Top
andykaw1
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Si, quasi...

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Originalmente inviato da murgeu Visualizza messaggio
Quel che dice Andy è che utilizzando rapporti stechiometrici reali inferiori a quelli utilizzati sui motori ecologici "che girano in eccesso di comburente "magri" per ovviare il fattore della combustione incompleta con la conseguente minore immissione di incombusti nell'atmosfera, il tutto strettamente legato all'inquinamento" si riesce ad abattere la temperatura del motore a parità di superficie di dissipazione del calore.

Perchè Andy basa i suoi ragionamenti su questo fattore per lui non modificabile.

Adotta rapporti stechiometrici leggermente inferiori perchè non ha a disposizione una superficie dispersiva maggiore di quella di "serie", altrimenti potrebbe anche lui adottare quei rapporti compensando i gradi in aumento della temperatura tramite l'impiego magari di un 2 radiatore che conferisce maggiore dissipazione.

Ha citato anche il fattore, prestazioni ai bassi regimi, che essendo troppo violente, le calma agendo sull'erogazione.

Andy ci sono?
Si tu hai letto le stesse parole e le hai capite nel senso corretto, ho controllato la punteggiatura ed è corretta, credo dipenda dalle basi e non me ne volere Alecs, ma spesso anche i concessionari, quando tengo i corsi, restano basiti, ma poi se vengono in sala prove e vedono gli strumenti ed i risultati allora capiscono....
Devi provare per capire; ieri sera ero con un funzionario tecnico di KMF per dell'elettronica che noi abbiamo sviluppato, e le moto 600 SS che corrono nel mondiale loro le fanno lavorare a 67° di temperatura acqua, stechiometrico 12,6 al regime di coppia e 13,4-13,2 in potenza.......fai te.....e sempre per il rendimento volumetrico ed il contenimento delle deformazioni dei materiali,le leghe di fusione e le fusioni devono per regolamento restare quelle di serie.

Oh, poi se trovi un'amico con esperienza di livello nel settore magari riesce a spiegarti meglio, e pensa che io non ti vendo mica niente, ti riporto solo esperienze vissute e dirette, non roba da forum tipo "fiat uno turbo punto com"....
Se riesco vedo di postare delle curve di potenza del prima e dopo la cura ingrassante, magari aiutano, ma dovrei aprire un post specifico e qui di impallinati di 4 t moto non ce ne sono poi molti...

Ciao,
Andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 10 giugno 10 alle ore 21:06
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando