Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento penso il mio problema è stato nel mettere le squadrette quelle fornite di scatola del t-rex 450 pro v3 ad un solo braccio e non c'è stato verso di metterle a 90à cosi facendo mi ha sfalsato i gradi del ciclico questo è ciò che penso,quello che ho notato che per perfezionare il 90° delle squadrette dovrei usare la pagina 2 servo del software per regolare i servi agendo sul servo da software degli alettoni mi muove anche i servi del cabra e del passo come mai non mi fa subtrimmare solo il singolo servo?sempre da software? |
non ho capito una mazza. saranno le virgole..
ripeto alcuni punti fondamentali..
metti la radio senza settaggi: piatto norm travel 120 trim zero mix zero
trim soft a zero, impostazioni di piatto e reverse.
accendi e regoli le crocette a 90.
controlli che tra balance e spento non cambi nulla, non si muova nulla.. non deve cambiare nulla tra flym acceso o spento, se ci sono scatti dipende dal sensore mal posizionato o dal piano di appoggio.
a quel punto che hai le crocette a 90° ti fai le astine delle misure giuste e corrette..
provi e vedi l'eli dove va.. correggi eventuali problemi sempre dalle astine (setup meccanico di base)
a questo punto non puoi avere i gradi di ciclico sfalsati.. avrai sicuramente -7+7 ad esempio.
fatto tutto questo se i gradi di ciclico e di passo non ti soddisfano regoli il travel adjust dal software, poi regoli gli esponenziali e quant'altro vuoi via radio.
è chiaro che se regoli tutto l'eli dimenticando che le crocette siano a 90° è ovvio che non avrai una risposta uguale con la rotazione del rinvio del servo. mettere le crocette a 90° rispetto alla corsa di rotazione è fondamentale! ma non solo per usare flym..
pagina 1 del soft si occupa del bilanciamento.. reverse e relative reazioni al movimento di bilanciamento e nulla fa di relativo alla radio.
pag2 del software si occupa della radio.. ovvero, nonostante l'eli contrasti bene i movimenti di bilanciamento potresti avere un comando dello stick invertito. in pag 2 si corregge questi controlli tra radio e centralina flym.
ecco perchè sia pag 1 che 2 hanno entrambe settaggi di reverse.