Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott controlla anche l'inserimento del mudulo dentro il TX, quelli hitec non sono molto stabili, un amico se l'è perso in volo e per fortuna l'aliante è atterrato senza problemi, volando tranquillamente in cerchio per i cavoli suoi almeno una trentina di secondi...
Occhio anche ai regolatori e del loro bec che si usano sul modello, al 99% il problema parte sempre da li, non garantiscono una corretta alimentazione (per le 2,4 che sono più delicatine) e iniziano i problemi di ricezione
ciao |
hai ragione, io che ho la optic 6 mi sono accorto già in precedenza del problema di connessione del modulo alla radio, ma appunto per questo ci sono andato con i piedi di piombo ed ho controllato bene che il modulo fosse inserito correttamente nello slot

, anche per quello che riguarda le antenne sia io sia Pietro ci siamo attenuti al posizionamento consigliato un po' da tutti

infine per quanto riguarda i regolatori posso affermare che tra me e Pietro ne avremo provati almeno 6 di marche diverse l'uno dall'altro e soprattutto con caratteristiche alquanto diverse, purtroppo il problema continua a ripresentarsi.
A questo punto non credo che possa essere un problema delle sole rx a 8 canali visto che anche le 6 canali si comportano ugualmente e così a loro volta anche la 4, infatti se Pietro ben ricorda, quando provato sul mio campo anche la sua 4 canali montata sul foxino aveva sganciato il segnale...
quello che non capisco è come mai a nessun'altro si presenta un problema del genere....
possibile che solo non siamo gli unici sfigati che hanno beccato tutte le Rx fallate della Corona?