Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Mi trovo in seria difficoltà con il comprendere e modificare il menu di calibrazione sticks/potenziometri/interruttori.
Spero che LONGFLYER ci dia spiegazioni più dettagliate sulla procedura, perchè dal pdf allegato mi pare un pò diversa per la nostra T12FG. |
Eccomi di nuovo, scusate ma ho fatto qualche ora di sonno in quanto ho passato la notte in bianco ed ovviamente in compagnia della mia piccola ...
Non vi voglio spaventare ma per amore di sincerità mi è successo di aver incasinato tutto con un click ovviamente di troppo, ma non sarebbe potuto andare diversamente, giacchè praticamente mi trovavo in una fase pioneristica ...
Quindi ho avuto tutto il giorno la radio completamente scalibrata e come ho scritto a sloper_marco ed ora mi sono cmq. deciso di scriverlo anche qui, ho deciso di risolvere prima di tornare a scrivere sul forum: così facendo non deludevo le speranze di nessuno sulla scoperta appena fatta e nello stesso tempo proteggevo altri nel trovarsi allo stesso modo (credetemi estremamente fastioso, preoccupante e potenzialmente costoso).
Così facendo, tanto ero in ballo, ho usato tutti i menù: cancellata ogni cosa, rasa al suolo l'identità della mia piccola, provato e riprovato la calibrazione degli stick ... ma nulla, la radio restava inutilizzabile!
OK! Calma e sangue freddo: cosa fanno in Futaba (o chi per loro)? Pensi davvero aprano la radio per connetterci strumentazioni di cui Tu non disponi? Vuoi proprio ridurti ad inviarla proprio a loro? Vuoi pagare in tempo e denaro il loro aiuto? E gli amici del forum: chi li sente?
Beh, già queste domande mi erano sufficienti per continuare a provare e riprovare ... fino alla stramazzo!
Poi mi sono detto: alla Futaba sono informatici, l'ho capito già da tempo, leggendo i manuali delle loro radio (tra cani ci si cpisce ...): hanno creato un software principale customizzabile per piattaforma hardware (leggasi radio) e con esso hanno plasmato tutte le loro principali radio, compresa l'ultima nata, la T8FG.
Bene, allora ho ricercato info sul service menu della T12Z ma la spiegazione di un utente (lo scopritore) mal sposava le esigenze del ns. service menu (almeno in quel momento psico-fisico che vivevo intorno alle 4 del mattino).
Mi sono ricordato allora che nella 14MZ, invece, il service menù viene fornito di base e quindi eccomi ripartire con nuove forze.
Navigando, purtroppo senza la frescura dell'acqua, sul web ho trovato il doc. postato riguardante la FX-40 che potenzialmente trovavo andare cme. benissimo ed attraverso quel pdf ho finalmente intravisto il mio primo: COMPLETE durante le fasi di una ricalibrazione ... ero sulla strada giusta!
Segie la procedura di calibrazione ...