Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 16:38   #151 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
aggiornamento ( per chi fosse interessato )

sabato tre voli con il FW, sostituito il servo del gas, provato il .90 sia con la 13x6 sia con la 14x6: nessun problema ( ovviamente con la prima gira più allegro...un 15cc resta comunque, a mio avviso, troppo per questo modello.....davo le paste ad un P-47 con un 120 OS FS)
finalmente i carrelli si sono chiusi ( solo dopo aver rimosso le cartelle di copertura .....è evidente che il servo non gliela fa, per sè stesso, per le sole 4celle o per entrambe le cose:provvederemo )

in decollo fila via bene ( con un po' di attenzione: il direzionale prende autorità solo dopo un po'..) e decolla tranquillo, dopo 20 mt a coda alzata basta un tocco di cabra

rimane il problema del centraggio.....che si acutizza a carrello retratto ( sente lo spostamento dei pesi indietro ed accentua l'assetto cabrato...)

i flaps, ( li ho provati inseriti solo alla prima posizione ( ca 25-30° ) fanno tendere il modello a cabrare ancor di più.......

l'atterraggio, con un filo di motore sino a 2 mt da terra, viene bene ( anche senza flaps ) nessuna tendenza allo stallo d'estremità

tutto sommato un modello decente...sono certo che vola anche con il .75...se non fosse per questo problema del centraggio che, sinceramente, non riesco proprio a capire.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando