Discussione: colla alifatica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 06, 23:02   #9 (permalink)  Top
markus
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Eccezzionale per il legno in generale, eccellente per le strutture centinate, diluibile in acqua se necessario come la vinilica, ma rimane molto più rigida e carteggiabile rispetto a questa, quasi quanto un'epossidica.
Ottima anche per espansi, ci ho 'ricucito' parecchie volte il mitico Hunter Robbe dopo averlo 'sfarinato' a terra in più parti .
In più una volta asciugata la giunzione rimane molto leggera, visto che gran parte del suo peso è costituito dal 'solvente' (acqua!).
Provala e non ne farai più a meno! ( No, non provoca assuefazione, ma nei casi di modellite cronica potrebbe amplificarne la sintomatologia! )
Ricordo ai giovani costruttori che la colla Alifatica era certificata ed usata per costruzioni aeronautiche lignee per tutto il secolo scorso ed è tuttora approvata per le stesse applicazioni...personalmente l'ho impiegata nella costruzione su commissione e dai soli piani USA del mitico MiniMax nei primi anni 80;chiaramente era fornita in un bidone di polvere giallina da diluire alla bisogna in acqua...
Di quella macchina feci il collaudo ed i voli officina consegnandola,con un trasferimento in volo in quel di Arezzo ove mi risulta,pur avendo cambiato proprietario,ancora operativa,segno che la colla tiene bene....
Icone allegate
colla alifatica-minimax1.jpg   colla alifatica-minimax2.jpg   colla alifatica-minimax3.jpg   colla alifatica-minimax.jpg  

Ultima modifica di markus : 23 marzo 06 alle ore 23:05
markus non è collegato   Rispondi citando