| FUTABA 12FG 2.4 Ghz- Perdita di segnale
Salve a tutti
ho recentemente acquistato una FUTABA 12 FG 2.4 Ghz ed ho installato la ricevente in dotazione (la R6014 HS) su di un modello acrobatico in struttura totalmente di balsa e compensasto (in fusoliera vi sono solamente 4 correntini di carbonio da 1 mm disposti longitudinalmente per rinforzare la struttura). Già dal primo collaudo (non del modello, ma del nuovo impianto radio) ho notato che per diverse volte il segnale radio è scomparso durante il volo, per poco (mezzo secondo, un secondo), ma a sufficienza per farmi capire che c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Faccio presente che il modello ha sempre funzionato correttamente con una tranquilla 149DP ed antenna in fusoliersa.
L'alimentazione è a 4 celle Ni-Cd da 1000 mAh, che hanno sempre fatto il loro onesto lavoro senza mai nessun problema.
In tutto ho 6 servocomandi non digitali per cui la ricevente è stata impostata in normal mode.
Inoltre, pur non esagerando con le attenzioni del caso ho provveduto ad installare la nuova ricevente in fusoliera con gli accorgimenti suggeriti nelle istruzioni di installazione per sistemi FASST.
Sinceramente sono un po' demoralizzato e chiedo quindi cortesemente se c'è qualcuno in grado di darmi indicazioni a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Alberto
|