Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero grazie per le risposte, ma mi hai un po confuso....  il 180 è circa 50 cm, il 4#6 è 30cm, il cb100 è 20cm....perchè il 180 è meglio in casa?! essendo il più grande non ne soffre di più degli spazi "stretti"? per il blade, mi sembra meglio il walkera che ha le parti in metallo...è poi mi piace di più
il dubbio è che sono molto diversi...il 180 mi piace per la solidità e per le pale molto più resistenti...
il cb 100 mi pare nervosetto e troppo piccolo per essere stabile...
il 4#6 mi sembrava una buona via di mezzo...certo il 180z con coda variabile e brushless non è male ma i costi salgono...
AIUTO!!!! |
il Cb100 è più stabile del "vecchio" 4#6 senza gyro 3 assi
il cb180 è più grande, molto simile al cb100 (stesso schema meccanico del rotore principale), infatti ti ho premesso in casa ma spazio grande... o fuori con molto poco vento (il cb100 invece con la brezzolina vola lo stesso)
il 4#6 ora come ora devi prendere il "S" (è troppo più stabile del vecchio)
io IN CASA, col senno di poi, prenderei MSR
per casa e fuori (forse meglio fuori che casa) prendo ancora una CB100
con la radio "buona"
il CB100 è brushless, robusto, leggero, vola bene fuori, è abbastanza facile ma ti insegna i rudimenti e quell oche nessun coassiale ti insegnerà mai
con 109 dollari lo compri
la radio buona 145 dollari oppure completa di rx 8 canali 165 dollari
e sei a posto
l'MSR lo voli principalmente in casa, costa il suo prezzo, in più sarebbe meglio prenderlo con una radio "buona", quindi la cifra sale
SINTESI:
se ti vuoi "divertire" e "giocare" senza troppi pensieri, prendi il Solo Pro come ti hanno detto
se invece hai un'ottica più "seria", allora ti conviene RAGIONARCI DI PIù E FARE UN PROGRAMMA BEN PRECISO, del genere
"compro per il futuro"
il futuro di un elimodellista è un classe 450, tutto quello che sta nel mezzo pur se necessario, è sprecato (ovvero serve solo a trastullarsi, come faccio io...), quindi che sia il MENO POSSIBILE
PARADOSSO:
sai qual'è la mossa più intelligente?
trovare un amico che vola già
che abbia una radio con la funzione doppio comando
prendere una radio uguale alla sua
prendere uno Storm430 alla Helipal magari con rx per quella radio (sempre che la Helipal non abbia quella radio = ma te la trovano, a richiesta)
andare a volare con l'amico col doppio comando
questa è la via più breve ed economica per arrivare ad un 450