Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 9
info Walkera HM 4#6 Bell Helicopter

Salve a tutti,
sono un neofita con gli elicotteri e volevo cominciare con il Walkera HM 4#6 Bell Helicopter , che a detta del sito helipal è ottimo per cominciare....dico subito che i coassiali non li voglio....qualcuno di voi ha esperienza diretta o meno con questo modello? pregi e difetti? in ultimo, conviene prenderlo da RC 711??

sono pure tentato dal cd180 ma non è brusless e ha il rotore di coda fisso....ed è pure più grande.....a proposito, volerei principalmente in casa......
Fabiottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un neofita con gli elicotteri e volevo cominciare con il Walkera HM 4#6 Bell Helicopter , che a detta del sito helipal è ottimo per cominciare....dico subito che i coassiali non li voglio....qualcuno di voi ha esperienza diretta o meno con questo modello? pregi e difetti? in ultimo, conviene prenderlo da RC 711??

sono pure tentato dal cd180 ma non è brusless e ha il rotore di coda fisso....ed è pure più grande.....a proposito, volerei principalmente in casa......
se voli in casa e hai spazio, il Cb180Z va benone

se hai meno spazio, meglio il cb100, e se hai intenzione di continuare, prendilo solo elicottero con una radio migliore di quella base (la 2801 Pro) (trovi CB100 body only e Wk2801 su hobby-Wing)
(se prendi la radio, prendi quella con la sua RX, per 20 dollari in più in futuro ti torna utile)

cmq, per rispondere alla tua domanda, il 4#6 è un po' più cattivello del CB100 però devi cmq prendere il nuovo tipo "S" che va senz'altro meglio del precedente (che è calato molto di prezzo)

in casa va bene, ma fuori soffre del fatto che nell'erba il rotore di coda può causare lo sgranamento degli ingranaggi dell'albero sulla corona, lavoretto di 10 minuti ma un inconveniente fastidioso

se però voli in casa, non hai questo problema

cmq ricorda che IN CASA sia CB100 che 4#6 ci stanno "stretti"...

non badare che sono piccoli...



PERò, considerato tutto, e che vuoi volare in casa (ma sei sicuro che non ti viene voglia di uscire? in casa sono castrati, i monorotore...)

allora perché non prendi il Blade MSR con una radio Spektrum?

in casa è formidabile, e hai una radio molto buona anche per futuri modelli

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 11:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 9
grazie per le risposte, ma mi hai un po confuso.... il 180 è circa 50 cm, il 4#6 è 30cm, il cb100 è 20cm....perchè il 180 è meglio in casa?! essendo il più grande non ne soffre di più degli spazi "stretti"? per il blade, mi sembra meglio il walkera che ha le parti in metallo...è poi mi piace di più

il dubbio è che sono molto diversi...il 180 mi piace per la solidità e per le pale molto più resistenti...

il cb 100 mi pare nervosetto e troppo piccolo per essere stabile...

il 4#6 mi sembrava una buona via di mezzo...certo il 180z con coda variabile e brushless non è male ma i costi salgono...

AIUTO!!!!
Fabiottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
grazie per le risposte, ma mi hai un po confuso.... il 180 è circa 50 cm, il 4#6 è 30cm, il cb100 è 20cm....perchè il 180 è meglio in casa?! essendo il più grande non ne soffre di più degli spazi "stretti"? per il blade, mi sembra meglio il walkera che ha le parti in metallo...è poi mi piace di più

il dubbio è che sono molto diversi...il 180 mi piace per la solidità e per le pale molto più resistenti...

il cb 100 mi pare nervosetto e troppo piccolo per essere stabile...

il 4#6 mi sembrava una buona via di mezzo...certo il 180z con coda variabile e brushless non è male ma i costi salgono...

AIUTO!!!!
Se sei un neofita e vuoi volare in casa, ti consiglio anch' io l' MSR o il più economico solo pro. Sono molto simili, e proprio per il fatto di essere leggeri e in plastica risultano estremamente robusti; la plastica è elastica, l' alluminio si piega e lo devi cambiare.
Considera che come neofita li distruggerai comunque, ma leggendo sul forum mi sembra che per il volo in casa questi siano i modelli che vanno meglio ( e volicchiano anche fuori).
Il solo pro costa la metà del msr, è ottimo ma ha una radio sua. Il blade è compatibile con radio Spektrum, ad esempio con una DX6 puoi pilotare quello ed altri modelli.
Quindi valuta il tutto e buttati, (io se cominciassi ora, prenderei il solo pro).
Poi, vedrai che l' appetito vien mangiando, o in questo caso, spendendo...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 17:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
grazie per le risposte, ma mi hai un po confuso.... il 180 è circa 50 cm, il 4#6 è 30cm, il cb100 è 20cm....perchè il 180 è meglio in casa?! essendo il più grande non ne soffre di più degli spazi "stretti"? per il blade, mi sembra meglio il walkera che ha le parti in metallo...è poi mi piace di più

il dubbio è che sono molto diversi...il 180 mi piace per la solidità e per le pale molto più resistenti...

il cb 100 mi pare nervosetto e troppo piccolo per essere stabile...

il 4#6 mi sembrava una buona via di mezzo...certo il 180z con coda variabile e brushless non è male ma i costi salgono...

AIUTO!!!!
il Cb100 è più stabile del "vecchio" 4#6 senza gyro 3 assi

il cb180 è più grande, molto simile al cb100 (stesso schema meccanico del rotore principale), infatti ti ho premesso in casa ma spazio grande... o fuori con molto poco vento (il cb100 invece con la brezzolina vola lo stesso)

il 4#6 ora come ora devi prendere il "S" (è troppo più stabile del vecchio)

io IN CASA, col senno di poi, prenderei MSR

per casa e fuori (forse meglio fuori che casa) prendo ancora una CB100

con la radio "buona"

il CB100 è brushless, robusto, leggero, vola bene fuori, è abbastanza facile ma ti insegna i rudimenti e quell oche nessun coassiale ti insegnerà mai

con 109 dollari lo compri

la radio buona 145 dollari oppure completa di rx 8 canali 165 dollari

e sei a posto

l'MSR lo voli principalmente in casa, costa il suo prezzo, in più sarebbe meglio prenderlo con una radio "buona", quindi la cifra sale

SINTESI:
se ti vuoi "divertire" e "giocare" senza troppi pensieri, prendi il Solo Pro come ti hanno detto

se invece hai un'ottica più "seria", allora ti conviene RAGIONARCI DI PIù E FARE UN PROGRAMMA BEN PRECISO, del genere "compro per il futuro"

il futuro di un elimodellista è un classe 450, tutto quello che sta nel mezzo pur se necessario, è sprecato (ovvero serve solo a trastullarsi, come faccio io...), quindi che sia il MENO POSSIBILE

PARADOSSO:
sai qual'è la mossa più intelligente?

trovare un amico che vola già
che abbia una radio con la funzione doppio comando
prendere una radio uguale alla sua
prendere uno Storm430 alla Helipal magari con rx per quella radio (sempre che la Helipal non abbia quella radio = ma te la trovano, a richiesta)
andare a volare con l'amico col doppio comando

questa è la via più breve ed economica per arrivare ad un 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: caserta\napoli
Messaggi: 10
grazie a tutti voi ragazzi allora è andata per aerofly professional poi ci incontriamo tutti per un grande volo, domani mi metto alla ricerca per acquistarlo


Grazie
vincenzo721 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 10:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un neofita con gli elicotteri e volevo cominciare con il Walkera HM 4#6 Bell Helicopter , che a detta del sito helipal è ottimo per cominciare....dico subito che i coassiali non li voglio....qualcuno di voi ha esperienza diretta o meno con questo modello? pregi e difetti? in ultimo, conviene prenderlo da RC 711??

sono pure tentato dal cd180 ma non è brusless e ha il rotore di coda fisso....ed è pure più grande.....a proposito, volerei principalmente in casa......
Io ho il 4#6 e secondo me NON va bene come primo elicottero, a meno che tu non sia uno non sia veramente testardo. È nervoso e veloce, e potrebbe scoraggiarti. In più è sempre un walkera, pur se fatto molto bene, quindi non arriva al 100% a posto; devi regolarlo e sistemarlo un pò...

C'è da dire però che se impari a portare il 4#6 in casa ti 'fai i pollici' e poi il 450 (almeno nell'hovering e nel traslato tranquillo) ti sembrerà volare da solo
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 10:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io ho il 4#6 e secondo me NON va bene come primo elicottero, a meno che tu non sia uno non sia veramente testardo. È nervoso e veloce, e potrebbe scoraggiarti. In più è sempre un walkera, pur se fatto molto bene, quindi non arriva al 100% a posto; devi regolarlo e sistemarlo un pò...

C'è da dire però che se impari a portare il 4#6 in casa ti 'fai i pollici' e poi il 450 (almeno nell'hovering e nel traslato tranquillo) ti sembrerà volare da solo
non un 450, ma ho il 4#6 e confermo che è nervoso, per imparare ho aggiunto dei pesi alla flybar, adesso tolti, e fuori casa è uno spasso, veloce ecc.

Naturalmente Quoto al 100%

dimenticavo , mi riferisco al classico con flybar a 90°
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 15:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
non un 450, ma ho il 4#6 e confermo che è nervoso, per imparare ho aggiunto dei pesi alla flybar, adesso tolti, e fuori casa è uno spasso, veloce ecc.

Naturalmente Quoto al 100%

dimenticavo , mi riferisco al classico con flybar a 90°

Volevo correggere: non HO un 450 - non avevo scritto il verbo
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter GIANLUIGI Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 dicembre 09 11:25
Walkera 36 RC Helicopter Upgrade Metal vortice79 Elimodellismo Principianti 2 09 giugno 08 00:05
Walkera 52#1 7CH RC dragonfly DF52#1 Helicopter RTF hivan Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 maggio 08 21:29
Walkera Dragonfly 4#3 (4CH) RC Helicopter RTF deltadart Elimodellismo Principianti 4 16 aprile 08 12:08
Walkera Helicopter R/C 4 redshadow Elimodellismo in Generale 7 06 novembre 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002