Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ciao Massimo, il mio Colibrì PRO l'ho preso da voi.
Ciò di cui parlo non è presente nel modello che ho preso da voi, ma nell'ultima versione del Solo PRO, dove puoi osservare che i servi sono diversi dalle precendenti versioni.
I cosiddetti scattini, neanche si notano quando voli, davvero si tratta di un non problema.
A causa di questo comportamento è però difficoltoso il trimmaggio.
Posto un'altro video dove si vede sia il servo, sia il relativo stick mentre si muovono, così si capisce meglio.
Attendo in particolar modo un verdetto da marconos, per capire se è un mio problema, o se i nuovi servi si comportano così.
Il video sarà disponibile in hd tra circa un'ora a questo indirizzo: YouTube - Solo PRO V new servos #2 |
salve ragazzi mi spiace non poter essere assiduo frequentatore,per i troppi impegni,comunque ho spolverato cavia sperimentale aziendale,e devo riconoscere che gli scatti nel comando dei trim,esiste,non ho contato ogni quanto,ma mi è bastato poco per confermarlo.................
sicuramente nel settaggio millimetrico influira di sicuro,ma per fortuna si può intervenire a limite con qualche giro di link.
la cosa che più mi ha colpito e che al comando dei stik il movimento è fluido e preciso anche se fatto lentamente,ed addirittura con più escursione rispetto ai trim,
sinceramente la guida rispetto ai 2 vecchi modelli è migliorata,ma migliorata
soprattutto per i neofiti,non c'è più la miscelazione del comando picchia,
ma l'altra l'hanno lasciata,e condivido perchè aiuta molto,
sinceramente anche se adesso le manovre sono più facili da eseguire,a mè personalmente non piace come esce da queste ultime,bisogna conoscerlo
e abituarsi a non mollare gli stik di colpo altrimenti tende a fare dietro front.
ovviamente sono pareri e modi di volare o pensare,quindi sopratutto per i neofiti,se iniziate con qualsiasi modello rtf,non fatevi prendere da discussioni
tipo questa seguitela ma per le modifiche aspettate che il vostro grado di guida è in grado di pretendere di più,
detto questo,capitemi altrimenti sti neofiti già saranno esigenti dall'inizio.
su questo modello l'unica cosa che feci fù di mettere del grasso spray su una
punta di un calciavite e lubrificai la barretta filettata e le forchette che alloggiano la guida servo,perchè secondo mè è un punto di attrito.
per quanto riguarda i vecchi modelli,forse erano i pollici che richiedevano di più, quindi si è intervenuti sulla fluy-bar accorciandola,ma resto dell'idea che deve essere rigida,e poi riguardo il primo modello, per ridurre la virata in senso orario(sembrava un titanic nel porto)creai una seconda guida allo swashplate
allineando così i link dei servi,ma questo era visibile solo guardando l'ely dall'alto...............................