Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 21:34   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un neofita con gli elicotteri e volevo cominciare con il Walkera HM 4#6 Bell Helicopter , che a detta del sito helipal è ottimo per cominciare....dico subito che i coassiali non li voglio....qualcuno di voi ha esperienza diretta o meno con questo modello? pregi e difetti? in ultimo, conviene prenderlo da RC 711??

sono pure tentato dal cd180 ma non è brusless e ha il rotore di coda fisso....ed è pure più grande.....a proposito, volerei principalmente in casa......
se voli in casa e hai spazio, il Cb180Z va benone

se hai meno spazio, meglio il cb100, e se hai intenzione di continuare, prendilo solo elicottero con una radio migliore di quella base (la 2801 Pro) (trovi CB100 body only e Wk2801 su hobby-Wing)
(se prendi la radio, prendi quella con la sua RX, per 20 dollari in più in futuro ti torna utile)

cmq, per rispondere alla tua domanda, il 4#6 è un po' più cattivello del CB100 però devi cmq prendere il nuovo tipo "S" che va senz'altro meglio del precedente (che è calato molto di prezzo)

in casa va bene, ma fuori soffre del fatto che nell'erba il rotore di coda può causare lo sgranamento degli ingranaggi dell'albero sulla corona, lavoretto di 10 minuti ma un inconveniente fastidioso

se però voli in casa, non hai questo problema

cmq ricorda che IN CASA sia CB100 che 4#6 ci stanno "stretti"...

non badare che sono piccoli...

PERò, considerato tutto, e che vuoi volare in casa (ma sei sicuro che non ti viene voglia di uscire? in casa sono castrati, i monorotore...)

allora perché non prendi il Blade MSR con una radio Spektrum?

in casa è formidabile, e hai una radio molto buona anche per futuri modelli

ciao