Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 16:26   #5 (permalink)  Top
quartara
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao ti posso dire la mia :
non sottovalutare mai la pericolosita di qualsiasi modello radiocomandato anche una mini z se usata impropriamente puo essere offensiva.
per conto mio ti posso consigliare di non sottovalutare tutti gli step pre e pos fly che si devono osservare al fine di un corretto comportamento di volo.
per prima cosa accendere sempre prima la radio e poi la ricevente assicurandosi che l'interruttore del motore sia in throttle cut cioè motore spento ,avvenuto il corretto accoppiamento o test radio/modello si assicura che la posizione dello stic motore e dell'idle up siano a zero e poi si fa il test di coda,alla fine si inizia a dare gas fino a che si saranno stabilizati i giri del motore e poi si va di passo ciclico
quando si avra finito il volo si prende cura di staccare la tenzione prima dal modello e poi a batterie estratte dal modello stesso si spegne la radio
ti consiglio di pianificare sempre il volo prima di ogni accenzione al fine di evitare spiacevoli ostacoli al tuo modello
infine non dimenticare mai di staccare le batterie lipo al modello alla fine di ogni sessione di volo in quando l'esc rimane sempre in tensione e quindi si potrebbbero scaricare del tutto le batterie lipo con eventuale danneggiamento delle stesse
buon volo a te e tutti i principianti come noi
con le scuse ai moderatori aggiungo che il modello per iniziare piu grande è piu stabile risulta,quindi minimo sindacale un 450 ma l'ideale rimane il 500
per scelta mia personale e per essere fedeli alla mia patria io ho iniziato con protos 500 ma non ti nascondo che sono attratto dal trex 450 pro v3,ma da quello che leggo e che sento dire in giro il mini titan rimane tra i piu blasonati per i new entry
quartara non è collegato   Rispondi citando