Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 14:43   #307 (permalink)  Top
sciurpadrun
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vai a vedere un pò di foto sul sito del Gaj Nervesa ( J non Y ) , hanno a disposizione un aeroporto..........se non sono culattacchioni questi

per quanto riguarda il passaggio: Tato, il fotografo è bello alto ( oltre 1,95 ) però la macchina si tiene all'altezza degli occhi ( 1,90 ? ), nella foto si vede l'intradosso delle ali, ma il modello è leggermente inclinato verso il fotografo, però i due che si vedono sullo sfondo sono personi di altezza normale ( 1,7-1,8 )
e la loro testa è sopra il modello ( altezza collo 1,5-1,6).
Dato per buono che il modello si trovi a metà della distanza tra il fotografo ed i suddetti personaggi, il fondo della fusoliera è ad una altezza che è la media tra 1,6 ed 1,9, cioè è a 1,75 m.
Considerato che il direzionale del LolloRay è alto, rispetto al fondo, circa 0,58 m, risulta che il punto più basso del modello è a 1,2 metri dal terreno, che, dove finisce il prato rasato, cioè a pochi metri dal muso del modello, ha un leggero rialzo.
Detto questo, assodato che la quota di volo si è mantenuta costante per almeno un centinaio di metri alla velocità, misurata con pistola radar di 150 km/h.........
Cosa vuoi da me ?

Un amico, purtroppo deceduto da tempo, in occasioni di questo tipo, si teneva con due dita la giugulare e diceva:
tò, succhiami anche il sangue.
Allora, riassumendo: il fantomatico Tato autore della foto è in realtà Igor Tatolovich, ex nazionale serbo di basket, famoso per la sua altezza inusitata (2,60 metri), dalla qualità della foto appare evidente come reggesse la macchina a braccia tese sopra il capo stando in bilico su di una scala da elettricista, o l'avesse addirittura lanciata in aria dopo aver armato l'autoscatto, il che posizionerebbe il punto di presa a 4,5-6 metri dal suolo; i due sullo sfondo sono Vassilj Flatulenko e Drago Popovic, suoi ex compagni di squadra, alti entrambi abbondantemente sopra i 2,3 metri; al di sotto dei loro piedi vi sono evidenti tracce dello strumento clone di Photoshop, con cui si è maldestramente cercato di cancellare le tracce di un sopralzo (cassetta di legno? barilotti di whisky? trespoli da arbitro di tennis?) su cui i due erano posizionati, il che porterebbe l'altezza dei loro colli ad almeno 2,8 metri. Considerando inoltre la compressione dei piani che falsa le reciproche posizioni nonchè l'inevitabile distorsione a cuscinetto di questo tipo di obiettivo, è facile calcolare la vera posizione del modello a una distanza compresa fra i 5 e gli 8 metri dal suolo, il che porterebbe la classificazione da "volo radente" a "volo scadente", se non addirittura a volo "questo lo faceva anche mia zia Gertrude". Per amore di precisione...scusa, Beppe.
P.S. io non ti succhierei mai il sangue...mi accontento dell'affitto di Campo Gaudio.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando