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Vecchio 02 giugno 10, 13:10   #136 (permalink)  Top
top gear
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L'unica soluzione certa applicabile al momento, secondo me, è quella di ridurre la durata delle manches e delle finali nelle gare.

Secondo voi perchè nel touring si fanno finali di 5 minuti?
Il motivo è da ricercarsi anche sul versante delle temperature; specie in Estate.
Non è certo un problema di batterie, dato che sia nella 17.5 che nella 10.5 con le moderne lipo da 5000mah potresti fare a piena potenza oltre 15 minuti nella stock e oltre 10 minuti abbondanti nella sport.

Pensate che con i settaggi micidiali che si usano sui moderni regolatori, i motori letteralmente volano, ma dopo 5 minuti se questi ultimi non superano i 75° ti va di culo.
Prima si facevano anche manches di 7 o addirittura di 10 minuti quando c'erano regolatori che spingevano di meno e quindi anche temperature inferiori sul motore; ma se oggi si rifacessero nuovamente manches di questa durata, si dovrebbero usare necessariamente settaggi più tranquilli.
Dopo una eventuale finale 10 minuti con gli stessi settaggi di boost e punch che usiamo nelle finali da 5 minuti, i motori li raccoglieremmo col cucchiaino

Con manches e finali dai 5 ai 7-8 minuti al massimo anche nell'offroad si risolverebbero in un colpo solo sia i problemi di temperature, sia quelli di peso, in quanto con delle lipo da 3600mah 4s saremmo ai livelli dei nitro o forse qualcosina di meno
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