Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 10, 15:52   #4 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ok molto volentieri se mi dici come fai magari sono io che sbaglio???
Con Creator puoi modificare velivoli o creare nuovi siti per il volo; io l'ho usato solo per la prima cosa.
Premetto che la struttura generale dell'eli non si può cambiare e quello che puoi fare è usare modelli già presenti nel simulatore, ai quali cambiare colori, scritte, loghi etc (credo di non sbagliare).
Io faccio così:
- Apro Phoenix Creator
- Per lavorare su un certo modello: File -> New -> Model Scheme
- Scegli il modello che ti interessa
- Viene visualizzato il modello scelto
- Visto che preferisco usare un editor di immagini bitmap esterno, scelgo:
Tools -> Export to external editor
- Scegli la cartella dove esportare i file BMP (io lascio quella di default: documenti/PhopenixRC/Projects
- Scegli un nome per i file (meglio se ricorda quello del modello che stai esportando)
- Clicchi su "Export"
- Nella cartella di cui sopra troverai due file BMP: nome_modello.BMP (che contiene colorazioni, scritte, loghi, decorazioni etc) e nome_modello_UVs.BMP (che contiene la "struttura del modello")
- Con un editor qualsiasi (io uso GIMP che è gratuito ed abbastanza completo), modifico a mio piacimento il file nome_modello.BMP tenendo come riferimento per la posizione di loghi etc l'altro file (UVs)
- Quando ho finito salvo il file, magari cambiandogli nome ma sempre in formato *.BMP ed avendo cura di non modificarne le dimensioni che devono essere 1024 x 1024
- Torno in Creator ed importo il file modificato: Tools -> Import from external editor
- Mi si apre sempre la cartella Projects di prima e scelgo l'ultimo BMP con il nome modificato
- A questo punto l'eli verrà visualizzato con la nuova colorazione
- Se il risultato è soddisfacente, lo esportiamo nel simulatore: File -> Export
- In Phoenix RC andiamo a scegliere il modello sul quale abbiamo lavorato ed in basso al posto di "Deafult" scegliamo il nome corrispondente alla nuova livrea, così controlliamo il risultato finale.

Creator mette a disposizione anche degli strumenti di editing interni, ma un editor esterno offre sicuramente maggiore libertà d'azione.

Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando