Citazione:
Originalmente inviato da red78 Anche il Lama V4 vola fuori ma alla prima folata puoi farti il segno della croce e sperare che si rompa il meno possibile!!!!
Comunque io vorrei avere più o meno un "vangelo" nel quale si illustra i vari passi da effettuare non devo tagliare una pianta comprati una still e taglia!!!!! 
Nel senso con che modelli iniziare più o meno, come iniziare, quante ore di simulatore, dove comprare ecc...
Passaggio di livello stesse cose
Anche perchè ho visto alcuni che da 0 passano subito a trex450 ma anche se hai uno che ti aiuta o fai 1000 ore di simulatore ha senso? |
Un vero e proprio vangelo non esiste... Ognuno ha la sua esperienza ed io ti posso raccontare la mia. Io ho iniziato con un Walkera 5#8 poi sono passato al Trex 450. Il volo di elicottero coassiale è molto diverso da un rotore di coda quindi non è che sia obbligatorio iniziare con un coassiale anche se può aiutare a prendere confidenza con i comandi. Ad ogni modo tu un coassiale già ce l'hai quindi io ti consiglierei di passare direttamente ad un Trex 450 o ancora meglio un 500 (più stabile) se te lo puoi permettere. Sto parlando di Trex ma esistono altri modelli altrettanto validi... Una cosa che secondo me è obbligatoria è il simulatore!! Io prima di pilotare il Trex 450 mi sono fatto 4 mesi di simulatore ed i risultati si sono visti. Bisogna imparare a fare bene l'hovering al simulatore ed anche se poi il passaggio al volo reale non sarà comunque una passeggiata avrai almeno una base. Avere una mano dal vivo però è sempre utile soprattutto per il settaggio del modello che se non hai esperienza è alquanto complicato. Altra cosa da non sottovalutare è il discorso sicurezza!
E' un hobby molto vasto ed ognuno ha le sue teorie... In bocca al lupo!