Discussione: i conti non tornano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 11:17   #10 (permalink)  Top
paperozzolo
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Sei messo piuttosto male, a meno che l' ufficio UCAS di qualche grossa Azienda non ti abbia già contattato.

In genere mi assumono come consulente-capo in questo genere di faccende.

Almeno dicci che aeromodello è, di che materiale è composto, se ha un motore, se è a scoppio o elettrico (che non sia un aliante lo deduco dal carrello) se lo lanci a mano con il motore e le batterie (o il sebatoio)....

Perche'? cambia qualcosa nell'essenza della domanda che ho posto? Formule e metodi applicati variano se il modello e' in balsa o in elapor? Se ha un motore elettrico o a scoppio? Dimmi, sono qui per imparare.
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ovviamente il DL lo abbiamo controllato vero ?

Ovviamente si: zero al timone e circa 3 gradi (come detto) per l'ala.
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
...ma durante le pesate, il modello lo tieni parallelo al terreno; quindi col ruotino alzato, oppure lo lasci col muso per aria ?

Come detto era, ovviamente, ben livellato.
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Ma perché non usi le dita?

Nel naso?
Citazione:
Originalmente inviato da foam Visualizza messaggio
il metodo delle pesate ha senso su grandi pesi e grandi dimensioni, dove il margne di errore (in mm e gr.) ha poco peso.
Con pesi e lunghezze così piccole il metodo dei bracci di leva ha un errore percentuale maggiore

Con misure al grammo e al millimetro non vedo da dove potrebbe saltare fuori un errore percentualmente piu' rilevante in un modello di un metro e venti rispetto ad uno di tre metri, spiegamelo con qualche numero per favore: sono qui per imparare.
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, i conti non mi tornano mica... io sento puzza di raffinata presa per il sedere

Nessuna intenzione di prendere per il sedere alcuno, te lo assicuro.

Comunque grazie a tutti, cercavo chi avesse voglia di ribattere quei quattro calcoletti indicandomi un mio errore ma ovviamente non posso costringere nessuno a farlo

ciao
paperozzolo
paperozzolo non è collegato   Rispondi citando