Citazione:
Originalmente inviato da alfreale Vorrei evitare la ciano per la tossicità.
Volevo sapere in maniera approssimativa, quanto peso acquisterei in più utilizzando l'alifatica, considerando che in ODV il peso sarà di 150 grammi.
Io non ho proprio idea...stiamo parlando di 2-3 grammi o 20-30? Perchè se la differenza sono i 2-3 grammi, preferisco l'alifatica. |
Vista la rapidità della ciano, anche la durata delle esalazioni è veramente brevissima, ancor più se usi l'acceleratore.

In fondo basta prendere fiato e trattenerlo per qualche secondo.

Occhio a stare lontanti anche con gli occhi.
Antonio.
PS: un mio caro amico, nonchè famoso costruttore di Alianti di Grandi dimensioni, mi confessa sempre che se non avessero inventato la ciano lui non avrebbe mai fatto modellismo, anche se ogni tanto la 5 minuti, o la resina da laminazione è pur sempre costretto ad usarla....

Per tamburare le ali so che impiega la vinilica, alla stessa stregua dell'alifatica
PS2: la ciano è bene tenerla lontanto dai bambini, e adoloscenti (che ne fanno sempre troppe...)
PS3: se si teme di incollare aasta procurarsi anche le dita al manufatto in costruzione, basta procurarsi anche una boccetta di Debonder da tenere "a buon conto" pronta li sul tavolo.....