Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 02:58   #1 (permalink)  Top
Mariano86
User
 
L'avatar di Mariano86
 
Data registr.: 29-04-2010
Messaggi: 56
Prestazioni batteria irriconoscibile

Ciao a tutti,

ho cominciato ad avvicinarmi al mondo degli elicotteri RC acquistando una mattina un elicotterino coassiale da un cinese ambulante.
Ho trovato il passatempo molto divertente anche se rapidamente ho imparato a pilotare il modellino discretamente anche in spazi angusti ed altrettanto rapidamente mi sono stufato della semplicità di utilizzo.
Ho deciso così anche spulciando un pò le pagine di questo forum di comprare un Walkera CB180d.
L'elicottero mi piace davvero tanto (ovviamente non posso fare il paragone con altri eli se non con il mio coassiale), l'ho aquistato circa 2 mesi fa su Helipal compreso di 2 LIPO, un paio di pale di scorta, la valigetta (è proprio figa), un caricabatterie bilanciato e la trasmittente.
Devo dire che mi ci sono messo di impegno ed ora al chiuso riesco a mantenerlo perfettamente in hovering ed ad andare un pò in traslato (ho spaccato un pò di pale ed il rotore di coda, la canopy e la slitta d'atterraggio,tutto sostituito o incollato dov'era possibile).

La mia perplessità stà nel fatto che le due LIPO, quelle in dotazione, mi durano davvero poco.
All'inizio mi duravano davvero tanto in hovering (10 min circa quella da 1000mha e 13/14 quella da 1200), ora invece stimando di aver fatto più o meno 10 cariche a testa, le batterie mi durano dai 5 ai 6 minuti prima che l'eli cominci a volare a 20 cm dal suolo col gas al massimo.

Pochi minuti fa, addirittura ho caricato la lipo da 1000mha e mi è durata cira 2 minuti.
Inoltre noto che, ultimamente dando gas la coda perde potenza facendo ruotare bruscamente l'eli di diversi gradi, così quando tolgo gas, la coda accelera facendolo ruotare nell'altro senso. Tutto ciò prima non succedeva.

Cosa può essere successo?
Monto una pala posteriore Harden Blade 2 (che è leggermente + spessa e pesante ma si tratta davvero di un niente) ed ho la main gear con un dentino mancante (c'è una fossetta che il motore fa un leggerissimo sforzo a superare).

Premetto che non ho mai fatto rodaggio alla lipo perchè non lo sapevo e le faccio scaricare sempre finchè l'eli non si alza a piu' di 20 cm dal suolo (non ho modo al momento per controllare i voltaggi peciò non sò se è giusto).

Le batterie sono 2 storm una da 1000mha 20c 2 celle ed una da 1200mha 18c 2 celle.

C'è qualcosa che posso fare x preservare prestazioni decorose?
Non voglio buttare 2 lipo con 10 cariche all'attivo.

Ringrazio tutti,
Mariano
Mariano86 non è collegato   Rispondi citando