Discussione: Presentazione e...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 10, 18:07   #12 (permalink)  Top
Ronin62
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
In effetti...

Da: "Ronin specifiche 2"
“E' vero, con i cingoli molli e viaggiando in retromarcia avrei avuto lo stesso problema, ma la maggior parte del tempo – specialmente in un lungo raid – il carro lo sfrutta andando avanti, sempre avanti!”

In realtà non è proprio così, e si può considerare solo una battuta che il carro vada o debba andare “sempre avanti”
Infatti riflettendo bene, in base al discorso sulla trazione anteriore-posteriore, se il Tigre dovesse procedere in retromarcia, i cingoli si troverebbero in “tensione” tra la ruota motrice e quella a folle. In buona sostanza, per le “ruotine”- come le ho chiamate io – nel caso incontrassero un ostacolo improvviso, sarebbe impossibile “girare sotto” e bloccare il tutto.

Quest'anno manderò in pensione Ronin ( così ho deciso ), e quindi gli eviterò le lunghe “sfacchinate” dello scorso anno. Mio desiderio è quello di ricondurlo ad un impiego più “normale”, e quindi mi dedicherò principalmente all'aspetto “esteriore”.
Per questa ragione, avrei bisogno di sapere da chi ha conoscenza ed esperienza in merito, come posso fare per “opacizzare” la superficie del carro senza rovinare tutto.

Inoltre, ripristinerò il diametro delle “ruotine” e lo doterò di “ammennicoli vari”, e con istallato un sistema IR mi piacerebbe battagliare con altri carri in teatri indor o spazi dedicati.

Ok, grazie fin da ora a chiunque volesse aiutarmi

P.S. Ciao bagigio, appena riesco ho una verifica balistica da fare... non mi dimentico!
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando