Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Di certo non con un pannello luminoso a 110V/700 KHz, le matrici lcd retroilluminate si alimentano con i classici 5V.
Comunque cari compagni di gioco, ho già parecchie ore di volo con la radio così accessoriata e per ora tutti i modelli tornano nell'hangar integri, e gli innumerevoli thread su altri forum dimostrano questa affidabilità... 
Ovvio che la radio va prima testata a banco con una rx+servo ed un bel SERVO TEST di qualche ora.
Inoltre se non avete la necessità di utilizzare la radio in situazioni poco luminose oppure vi volete "cavare gli occhi" per fare settaggi a casa allora desistete, è un lavoro inutile... 
Futaba credo abbia fatto i conti con l'alimentazione di questa radio, avendo deciso d'installare una batteria a 7,2V esclusivamente per fare un palese gioco di mercato avrà escluso a priori l'illuminazione per questione di consumi maggiori, per non parlare inoltre d'una differenzazione di mercato.
Sapete cosa ci metterebbero a rilasciare un suo display illuminato dedicato, fornendolo come accessorio di ricambio?
Non lo faranno mai, esclusivamente per una questione di marketing, così come non potenzieranno mai più di tanto il firmware, o chi si comprerebbe la T14 ad oltre il doppio del prezzo? |
Ma sai ... quando compri la T14 prendi una radio con le seguenti caratteristiche-accessori:
- meccanica interna degli stick
- meccanica esterna del cabinet
- tre comandi proporzionali in più
- tre dei comandi proprozionali totali sono anche "lockabili"
- Touch a colori
- doppia schede madri a processore
- sistema operativo win CE
- valigetta FUTABA
- batteria LIPO
- accessori vari
Basta poi aprire le dua radio in oggetto per determinarne l'enorme differenza strutturale ...
Il software invece è molto simile anche se quello della T14 offre ancora un pelino di più, e non mi riferisco solo all'ascolto dei formati audio oltre che della grafica a colori ma anche al controllo.
Ormai è tempo che Futaba propone una T12FG con il software dalle funzionalità simili, tanto chi compra la 14MZ l'avrebbe comprata cmq. (credo la si compri più per avere il massimo che per ottenere funzionalità esclusive ...).
Ritengo invece, che proprio con l'ottimo soldato 12FG (tra l'altro dal costo ultimamente diminuito attorno alle 800 in EU), Futaba potrà contrastare meglio l'avanzare della concorrenza ...

Sarà curata perciò in modo molto particolare da Futaba e forse l'abbassamento di prezzo è solo un primo passo in tale direzione ...