Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 10, 14:03   #28 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao Claudio
quoto abbastanza quanto hai detto con delle osservazioni:
....
2) la differenza sostanziale dei modelli da VL è quella che ha riassunto bene Sergio Pers: uno ha profili che si autocentrano e volano da "lampadario", l'altro vola seguendo i tuoi comandi con profili "variabili".
Ciao Gianbattista,
Penso che la tua definizione sia adeguata per un coupe d'hiver, ma definire un motomodello F1C un "lampadario" da termica mi sembra poco esatto: vola alla stessa velocita` di un F3J in termica.
Discorso similare si puo` fare per un F1A moderno che nella zoom-ata sale come un treno e che infatti plana un po' peggio degli F1A di una volta.

Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
3) radiocomandare un VL è il sistema migliore per farlo volare male ed ottenere dei risultati ancora peggiori.
Secondo me, radiocomandare male un VL dimenticandosi che e` un VL porta a peggiorarne le prestazioni, cosi` come radiocomandare male un veleggiatore RC nato per volare RC ha le stesse conseguenze
Per come li metto a punto/faccio/modifico, molti dei miei modelli rc che uso in autonomy volano quasi come di VL e credo che sopperiscano bene alle mie carenze, specie quelle visive
Se non fossi cosi` pigro nel realizzare e mettere a punto, sarebbero ancora piu` dei Vl mascherati.

Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
4) l'Autonomy è sicuramente una bella categoria, ma non la definirei una entry level, da inesperti rc iniziare combattendo contro modelli che sono sicuramente i migliori veleggiatori/motori/batterie ecc... implica una spesa che è difficile da giustificare tanto per provare ...
.....
Giamba
La motorizzazione base per l'autonomy (che va forse il 5% di quelle piu` ottimizzate esistenti) costa qualche volta meno del timer di un VL quindi non mi sembra che sia un problema di costi: motori, eliche e riduttori da usare sono tutti "scritti" nei dati tecnici dei modelli, quindi chiunque, basta che copi, si puo` fare una motorizzazione dedicata sapendo esattamente quali componenti acquistare.
Un volo libero "serio" in vendita costa un po' piu` di un F3J di grido (e si perde anche molto piu` facilmente ), quindi il problema della spesa credo non sussista.
Poi, partecipando nella S, non vedo quali supermodelli ci siano
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando