Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 salve a tutti, ho appena aquistato un motore a benzina ed essendo il primo volevo sapere "quello che c'è da sapere"!!!!!
Innanzitutto il serbatoio. Ho letto nei vari post che ci vuole un serbatoio adatto per la benzina, quindi quello che trovo nel kit del mio modello non va bene? Il serbatoio in se va bene, è il tappo e il tubo di alimentazione che deve essere sostituito con uno adatto per benzina.
I tubicini che portano il carburante sono diversi da quelli dei glow? Se si quali devo acquistare? Il tubo al silicone NON è adatto, si scioglierebbe a contatto con la benzina, ci vuole il tubo tygon, specifico per benzina.
Passiamo all'argomento candele: dove si comprano? ci sono vari tipi come per i glow ( intendo calda o fredda)? In genere le prendi li dove compri il motore e spesso sono universali.
Alimentazione centralina: L'utente da cui sto comprando il motore mi ha detto che posso alimentarla con una lipo a 1 cella ( o 2 celle non ricordo), il collegamento lo faccio semplice con un interruttore che si azione quando il modello è a terra o ci sono altri metodi? L'alimentazione è compresa fra 4,8V e 6,0V e se l'alimenti con una Lipo 2S è necessario un regolatore di tensione. Ok per quanto riguarda la sioluzione dell'interruttore. In alternativa puoi usare un interruttore elettronico da azionare via radio.
scusate per le tante domande ma visto che finalmente mi sono deciso a passare ai benzina vorrei avere la conoscenza almeno delle basi!!!!!
grazie a tutti
angelo |
Spero di averti aiutato....
Edit: sono arrivato in ritardo...ma sostanzialmente abbiamo scritto le stesse cose