19 maggio 10, 19:32
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Salve,
premetto che ho gia letto molte discussioni e guide su internet pero mi sono rimasti alcuni dubbi e non avendo un campo volo o piloti esperti chiedo a voi qualche risposta...
Elicottero in questione: Xperience3D 450S, piatto 120°, giroscopio con blocco di coda, radio XP-6X 2.4GHz
Ho giocato per diverso tempo con elicotterini cinesi poi sono passato al lama v3 molto stabile e poi al walkera 5#10 molto simili tra loro.
Poi ho deciso di fare il salto alla classe 450 e ho scelgo questo modello da elishop pronto al volo settato e testato da loro, dicono che sia molto indicato ai principianti ma ho i miei seri dubbi 
-un bel percorso, peccato per il walkera nel curriculum
Ho capito che devo fare parecchio simulatore, ho installa FMS so che non e il massimo ma piu in la conprero un altro simulatore ( cosa consigliate?)
-FMS non è che "non è il massimo, è proprio inutile
la domanda è questa, i settaggi della radio vengono trasmessi anche al simulatore?
-si
nel senso delle impostazioni della curva del passo se la reazione che ha il simulatore corrisponde alla reazione che avra l'elicottero?
-nei limiti
la radio e stata settata da elishop.
-sono persone in gamba
Dopo aver letto ripetutamente il manuale della radio non ho capito bene a che servono, come e quando usare i 4 switch sopra la radio ( idel, hold, ch5 aux, rud d/r) ??
-idle-up ti sposta la curva passo/motore per il 3D
-Hold ferma il motore ad un regime impostato, mentre il comando gas agisce solo sul passo. si usa per l'autorazione: in pratica sfrutti la colonna d'aria per far dare inerzia al rotore durante la discesa e prima di arrivare a terra dando passo fermi la caduta, è una manovra d'emergenza che viene fatta anche sugli eli 1/1, il tasto Hold serve per i motori a scoppio ( per evitare che si spengano e fare la manovra)
-D/R, dual rate imposti una corsa limitata ai servi del piatto
-CH5 probabilmente ti hanno messo il blocco coda del gyro
Un ultima domanda, come fare il volo 3d? non perche lo voglia provare ma il contrario voglio capire come funzione per evitarlo!!
Gli eli che possono fare 3d hanno due curve (idle up-normal) in normal il passo va da leggermente negativo e motore fermo a positivo, in idle-up (volo 3d) il passo va da negativo -11° a positivo +11°. il motore SPINGE SEMPRE, in questo modo l'eli si sostiene anche rovesciato e ti consente di fare una serie di manovre acrobatiche.
Per la tua domanda molto semplicemente per ora stai lontano dallo switch idle ( per la cronaca, traduzione: inattivo sopra, riferito alla parte di passo negativa)
Mi scuso per le domande che saranno anche stupide ma ho 'elicottero legato al tavolino con la paura di farlo volare e prima di fare il primo volo vorrei avere tutte le informazioni che servono... grazie a tutti | |
| |