Discussione: NOVELLO: help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 10, 01:33   #5 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rakaef Visualizza messaggio
perfetto... ma comunque non potrei intanto smontarlo per pulirlo con qualche solvente? è un'operazione difficile?
mi dispiacerebbe sostituire una radio con zero ore di trasmissione!! mi ricordo di averla pagata anche tanto.
Conviene cambiarla..
Primo.. devi vedere su che frequenza stà (27 / 35 /40 /72)
secondo se è AM o FM..
é vero che è nuova.. ma se ha preso l'umidità è probabile che le bobine a radiofrequenza si siano starate/rovinate.
Inoltre pure i potenziometri interni potrebbero essersi ossidati, questo fa si che il tuo modello riceva comandi da te non volti, l'effetto è lo stesso del potenziometro del volume di uno stereo degli anni 80,che se non lubrificato scrocchia.. ma nel tuo caso intalpa in modello.
In ogno modo dovresti fare un accurata prova di distanza per verificare la portata effettiva onde evitare che sul piu bello perdi il controllo..
Ovviamente pure le batterie saranno tutte da cambiare, bha conviene? mi sa che fai prima a vendertela su ebay come radio vintage..

Considera che una radio nuova digitale a 6 canali con ricevente a 2.4 ghz la trovi su giantcod in inghilterra a 55 sterline + 7 di spedizione..

Il motore è normale che è impastato.. se ci metti un goccio di miscela per aeromodelli e PIANO PIANO lo fai girare si scioglie.. in effetti andrebbe aperto e pulito per benino..

In bocca al lupo!