Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 17:37   #6 (permalink)  Top
kenzo77
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 5
ciao,

effettivamente si, hai ragione tu POLLOVOLANTE quello stop ke si ha quando faccio girare l'elica con l'indice , è dovuto a 5 dentini consumati della coroncina in plastica che poggia sul riduttore!

Ma rimane il problema del motorino che stacca quando accellero.

ho fatto delle prove:

appena messa la batteria carica ho acceso il modello e come ho dato bruscamente l'acceleratore il motorino ha staccato......ho premuto il pulsantino di sicurezza sul modello (sembra che così funzioni da reset) e ho cominciato a dargli l'accellerazione in modo progressivo facendo avanzare la levetta dell'accelleratore scatto dopo scatto e così facendo riesco a mandarlo al massimo della velocità con levetta a fine corsa senza che il motorino stacchi. Riesco pure dal max della potenza a decellerare tutto per poi tornare a riaccellerare sempre progressivamente scatto dopo scatto della levatta, ma se non seguo la progressione degli scatti di accellerazione e ad esempio passo dallo scatto 5 allo scatto 7, il motore stacca senza la possibilità di farlo riprendere a girare se non ripremendo il pulsantino di "reset", e tornare ad accellerare di nuovo stando bene attento a salire di accellerazione con oculata progressione .

Non so se sono stato chiaro nella descrizione, ma ho la sensazione che sia un problema di Regolatore!

come posso rimediare nel caso si tratti di questo?..c'è la possibilità di ripararlo....magari individuando eventualmente il componente non funzionante, oppure è il caso di comprarne uno nuovo sempre che il gioco vali la candela?....mi chiedo se ad ogni motorino elettrico spetta un suo regolatore specifico oppure si puo adattarne uno qualsiasi..magari non so reciclarne uno da una macchinina radiocomandata non piu funzionante.

grazie dell'aiuto!
kenzo77 non è collegato   Rispondi citando