Discussione: extra in balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 15:58   #22 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Si in pratica le fiancate sono in pioppo da 3mm molto alleggerito e rivestito in balsa da 1 (forse 0,8 non ricordo), i piani di coda invece hanno un struttura in listelli di balsa da 3mm e larghi 1cm e poi rivestiti sopra e sotto di balsa da 1mm.

i piani di quota alleggeriscili pure senza intaccare la struttura sotto..

La rifinitura l'ho fatta con qualche mano di turapori al nitro e poi vernice spray, come soluzione pesa tanto di più rispetto alla copertura con termoretraente ?...
eh dipende dalla mano che hai..

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Forse ti potrebbe convenire rifare il modello ex novo. Sai già tutti gli errori che hai commesso e quindi partiresti con un esperienza enorme, ottenendo con un po di fastidio in più un modello veramente bello e ben fatto e non uno raffazzonato che poi alla fine, di tempo comunque ne sprechi per tutte le modifiche. Per la motorizzazione un motore cinese sui 100/110 grammi di una quindicina di euro è MOOOOOLTO più che sufficiente equivalente ad un Hacker A 30-16 M ( KEDA-Turnigy-Epower- XYH o altri), ne trovi a camionate, sono molto buoni in relazione al prezzo e nel tuo caso un 5% di efficienza in meno rispetto ad Hacker Axi Scorpion o simili che costano il triplo, è assolutamente ininfluenete. Complimenti comunque per il modello,per fortuna c'è ancora come te qualche modellista che trova il piacere di farsi il modello. E pasienza se il primo non è perfetto, il secondo sarà migliore e la soddisfazione ancor di più.
Ciao Francesco
anche il consiglio di francesco non e da scartare...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando