Discussione: colla alifatica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 06, 14:45   #2 (permalink)  Top
icsunonove
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
Salve ragazzuoli, l'altra settimana mi è capitato di acquistare una boccia di colla alifatica della great planes (colore gialla) giacchè in molti sul forum ne hanno decantato le lodi, e la mia intenzione è di impiegarla al posto della vinilica quando l'incollaggio non può essere effettuato con questa.
Non avendola mai utilizzata volevo sapere i come ed i perchè di questo collante.

Paolo
Eccezzionale per il legno in generale, eccellente per le strutture centinate, diluibile in acqua se necessario come la vinilica, ma rimane molto più rigida e carteggiabile rispetto a questa, quasi quanto un'epossidica.
Ottima anche per espansi, ci ho 'ricucito' parecchie volte il mitico Hunter Robbe dopo averlo 'sfarinato' a terra in più parti .
In più una volta asciugata la giunzione rimane molto leggera, visto che gran parte del suo peso è costituito dal 'solvente' (acqua!).
Provala e non ne farai più a meno! ( No, non provoca assuefazione, ma nei casi di modellite cronica potrebbe amplificarne la sintomatologia! )

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando