Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 16:49   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Insomma, dopo lungo girovagare per metter un modulo 2,4 sulla mia Futaba T12, ieri al campo c'era un modellista con una radio JR equipaggiata Jeti vari MUI a bordo (varimetro, sensori di carica batteria ricevente, batteria motore ), che mi fa decisamente propendere per questa soluzione.
Secondo lui, il sistema Jeti è ottimo se non superiore ad altri sistemi 2,4 non solo per la telemetria (che ad esempio Futaba non ha), ma per via dei del doppio modo di trasmissione, sistema che sembra siano utilizzati anche dalle nuove Multiplex su licenza o knowhow Jeti)

Essendo questo modellista anche abbastanza addentro a questo mondo, per motivi professionali. penso che parli proprio per cognizione e non per sentito dire.

Per non procedere ad un incauto acquisto, a guardare le tabelle di Jonathan (ma solo da lui, perchè neanche nel sito ufficiale Jeti non lo ho visto) sembra che il modulo TU sia adatto alla T12 e 14.

Adatto intendo anche che si incastri nel modulo HF attuale (plug and go) e funzioni senza dover ricorrere a bypass con cavi vari come mi sembra sia per Corona od Hassan.

Qualcuno ha una T12 con detto sistema?
Qualche notizia utile?

Che sistema 2.4 Multiplex sia un Jeti ritargato è una notizia che andava in giro tempo poi decaduta ... se non erro!
Che Jeti abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni credo sia indiscutibile (Franco C. ne è un convinto fan) come credo lo sia anche il fatto che Futaba (ma anche JR ora con la nuova versione Spektrum 2.4) non starà di certo "in finestra" ...
Ovvio che un'eventuale integrazione Futaba riguarderà il 100% di integrazione con il software che è possibile nella T12 porterà il numero di versione a 2.0 (ora solo 1.6 e 1.8Beta).
D'altronde la neo tecnologia s-bus di Futaba potrebbe essere, strutturalmente parlando, un piede nella nuova filosofia bidirezionale (solo con bus seriale bidir. si potranno ottenere in futuro info. dai servi ...).
Tempi? Credo e spero in una presentazione della bidirezionalità 2.4 Futaba per il prossimo Norimberga ...
Vedremo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando