|
Ciao a tutti! Il Tandem è arrivato, ma mi sono occorsi numerosi voletti per farmi un'idea abbastanza precisa:
E' sicuramente un ottimo elicotterino, i colori sono accattivanti, i led molto belli e la scocca, ancorchè sembri fragile, in realtà fa benissimo il suo dovere resistendo molto bene agli urti!
In volo è molto stabile, sembra più veloce dell'MCX normale, ma soffre dello stesso problema di autostabilizzarsi ogni tot durante il volo in avanti.
Le virate a sinistra sono belle e realistiche, in quelle a destra, usando l'inclinazione del rotore, tende a fermarsi. Durante i cambiamenti di assetto in avanti e indietro ha delle incertezze dovute al fatto che accelera e rallenta variando i giri dei rotori, tutti e quattro! Io lo uso con una DX6i e mi trovo benone, senza aver applicato alcuna variazione di esponenziali o corsa dei servi, con programma acro. L'unica cosa è che l'azione sull'interruttore GEAR, che nell'MCX e MSR aumenta la corsa dei servi, pare non avere alcun effetto. La durata dei voli si aggira sui 7 minuti e mezza, a volte anche otto, ma considerate che lo uso in una cameretta molto piccola e quindi non faccio moltissimo volo traslato. Negli atterraggi di precisione sono sicuramente mooolto più efficaci l'MCX e l'MSR, per via della maggiore risposta data dai rotori singoli nelle variazioni di assetto piuttosto che dalla variazione di velocità di rotazione degli stessi. Inoltre l'effetto suolo, molto maggiore nel tandem, non aiuta di certo. Però, atterrando con un leggero avanzamento...beh...l'effetto del Tandem con le sue ruote, le luci ed il resto è molto più scenografico!
Cercherò di postare un video appena possibile!
Io lo consiglio vivamente, bello, divertente e...sto studiando un gancio baricentrico...chissà cosa ne esce!!
Un saluto a tutti e, di nuovo, grazie Alex!!!!
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
|