Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Nuovo Blade mCX Tandem Rescue

ecco un altro gioiello della E-flite che ultimamente sta creando prodotti molto carini e apprezzati, rivalutando la bellezza delle piccole dimensioni
si tratta di un rinnovamento del concetto mCX, che introduce un velivolo quadripala
interessante e apprezzabile l'esperimento, speriamo sia sinonimo di maggiore stabilità del già stabilissimo piccolino giallo di casa e-flite
ecco un po di informazioni, utili per chi cerca un modellino da interno diverso dal solito e esteticamente innovativo
possiamo parlarne qui, sperando abbia un seguito
Blade Tandem Rescue RTF (EFLH2500): E-flite - Advancing Electric Flight

Buon divertimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Che bello.... però costicchia.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 17:50   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
è la copia, in piccolo, del Twister Skylift... ed ha lo svantaggio che, oltre al prezzo, ci puoi volare solo indoor, mentre lo skylift si comporta benissimo in esterno anche con vento medio .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking In

In pratica due mcx attacati.... anche come prezzo ...sarei curioso di vederlo volare ...
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
In pratica due mcx attacati.... anche come prezzo ...sarei curioso di vederlo volare ...
ciao
baracca1
.........
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
è la copia, in piccolo, del Twister Skylift... ed ha lo svantaggio che, oltre al prezzo, ci puoi volare solo indoor, mentre lo skylift si comporta benissimo in esterno anche con vento medio .
vento medio??? !!!non concordo
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 22:50   #7 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
è la copia, in piccolo, del Twister Skylift... ed ha lo svantaggio che, oltre al prezzo, ci puoi volare solo indoor, mentre lo skylift si comporta benissimo in esterno anche con vento medio .
Il punto di forza del modello sta proprio nelle sue ridotte dimensioni che gli consentono di volare a suo agio in un qualsiasi bilocale delle nostre congestionate città con grande agio e soddisfazione, esattamente come avviene per chi l'mCX lo usa tutti i giorni ( cosa che non avviene atrettanto agevolmante con un Blade CX2 o CX3, date le loro dimensioni appunto ).

Non mi risulta tuttavia che lo SKYLIFT voli senza problemi con il vento, tantomeno se questo è vento medio.

Lasciategli almeno il tempo di essere immesso sul mercato prima di giudicarlo a priori...del resto, per quanto riguarda il modo di volare interno esterno la storia insegna; tutti a dire che l'mSR in esterno non avrebbe mai volato ed invece, vola eccome. Se poi non sarà così, amen ce lo si godrà nelle lunghe buie e fredde sere di inverno, pantofole ai piedi e pipa in bocca.
Riguardo ai costi, beh potrebbe essere vero ( nonostante in Europa, per ora, non siano ancora stati rilasciati ) ma qui almeno diamo la certezza del risultato del prodotto... non mi pare che per fare un paralleloTWF-ESKY possa dire altrettanto. Sono assai pochi gli utenti di questo marchio che non siano incappati in menate con l'elettronica di scatola o la componentistica in genere, di questo parlo a ragion veduta poichè li ho posseduti un po' tutti ed avevo anche iniziato a trattarli lasciando perdere nemmeno dopo 3 mesi. Ricordo ancora con un sorriso amaro l'amato/odiato honey bee king che con motore regolatore di scatola avrà accumulato si e no 25 minuti di volo prima che mi si bruciassero entrambi. E poi giù a comprare regolatori e motori brushless, batterie all'altezza del motore/regolatore e un' infinità di upgrades.

Invariata la stima che ho per lei che la leggo da sempre

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 24 ottobre 09 alle ore 22:54
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
è la copia, in piccolo, del Twister Skylift... ed ha lo svantaggio che, oltre al prezzo, ci puoi volare solo indoor, mentre lo skylift si comporta benissimo in esterno anche con vento medio .
ora legale...giornate più corte...freddo...sei sicuro che le minime dimensioni siano uno svantaggio?

come dice alex, da suo cliente confermo che ad esempio l'mSR vola benone all'aperto anche con refoli d'aria, gli stessi che a un lama darebbero molti problemi.

A me per esempio mi affascina quel tandem...ma se mi sente mia moglie mi ritira la carta di credito...ma prima o poi me l'accatto secondo me...

Alla fine è anche questione di gusti: a me piacciono i nano-elicotteri ad esempio. Comunque anche lo skylift che ha cadal mi garberebbe....vabbeh lasciamo stare...come capisco le donne quando fanno shopping compulsivo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 09:11   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
vento medio??? !!!non concordo
e perchè ? L'hai provato?
Io sì , e ti confermo quanto detto, basta utillizzare ,in luogo della lipo da 800mha , una lipo da 1300mha e vedi che và più che bene .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 10:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
vento medio??? !!!non concordo
Ti sei fatto vivo.ancora!
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatteria per blade mcx giaguaro99 Elimodellismo Principianti 12 22 settembre 10 20:10
BLADE mCX S300 GIUppY83 Elimodellismo Principianti 15 15 gennaio 10 07:45
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002