Discussione: Splendido" Gobbo SM79"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 10, 09:48   #15 (permalink)  Top
enryaltoe
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bellissimo.......anche se forse il "Vecio" avrebbe preferito il suono di 3 bei 4T.
.. Enzo Carniato mi ha dato uno dei quattro bellisssimi SM79 parzialmente realizzati dal padre affinchè lo completi.

Il modello è molto bello anche non completo ed infatti la fusoliera troneggia sopra un mobile nel mio ufficio.

Mentre scrivo la presente l'osservo.

Molti clienti lo guardano esterefatti.

Ho assistito al volo di collaudo e debbo dire che non sono rimasto soddisfatto dal rumore.

La scelta di motorizzarlo elettrico è dipesa da molti importanti fattori uno dei quali, di non secondaria importanza, la sicurezza di non rompere il capolavoro e l'effettiva vetustà della struttura di base giacchè v'è qualche dubbio che sia in grado di reggere alle vibrazioni.

Sto valutando la possibilità di motorizzarlo con i nuovi monocilindrici a benzina a quattro tempi della Saito o con il monocilindrico a benzina 4T della Moki.

Purtroppo la spesa per l'acquisto di questi propulsori nonchè quella necessaria per completarlo, non è indifferente visto anche che si tratta di un modello che volerà, si o no, due-tre volte.

Lo farei solo per vedere la soddisfazione di Enzo C. effettuando un volo in coppia.

Vedremo.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando